Orban: “Governo italiano separato dal popolo”. Di Maio: “Eviti inutili ingerenze”

Orban: “Governo italiano separato dal popolo”. Di Maio: “Eviti inutili ingerenze”

Le dichiarazioni di Viktor Orban ad Atreju: “La sinistra sta facendo entrare i migranti e aumentare le tasse. No alla redistribuzione”.

ROMA – Le dichiarazioni di Viktor Orban sul palco di Atreju. Il leader ungherese ospite della manifestazioni di Fratelli d’Italia è ritornato ad attaccare il nuovo governo italiano: “Sta tornando la sinistra – ha precisato il politico magiaro – e con loro i migranti e le tasse. Sempre gli stessi errori. Dal passato non hanno imparato niente“.

Il sovranista ha ribadito l’intenzione di non partecipare all’accordo per la ricollocazione dei migranti: “Noi siamo disposti ad aiutare l’Italia solo nella difesa dei confini e nei rimpatri. Non possiamo permetterci di farli entrare e per questo diciamo no alla redistribuzione“.

Il paragone tra Ungheria e Italia

Nella lunga intervista c’è spazio anche ad un paragone tra Ungheria e Italia: “In Europa, se votassero solo i giornalisti, la sinistra vincerebbe 9 a uno. Ma da noi è molto diverso. La stampa non può parlare del bla-bla europeo e non si possono dire cose del politically correct perché il giorno dopo sarebbero criticati dalla stampa cristiana. Qualcuno dirà che questo è un discorso fascista ma le cose stanno così“.

E sui migranti aggiunge: “Non posso sopportare l’idea che sostituiscano i bambini non nati. Noi dobbiamo difendere la libertà cristiana come fatto negli ultimi 2000 anni. La sinistra usa l’immigrazione per importare dei votanti. Ma dietro i migranti c’è un business di chi aiuta gli scafisti e muove tantissimi soldi e noi dal 2015 ci siamo impegnati per andare controcorrente“.

Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/

La reazione di Di Maio

Non si è fatta attendere la reazione di Di Maio che ha duramente criticato il leader ungherese: “Eviti inutili ingerenze. Non permetto a nessuno di attaccare l’Italia, men che meno chi fa il sovranista con i nostri confini. Lui non conosce il popolo italiano e per questo gli consiglio di parlare del suo e non del nostro“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Argomenti