Milan, Patrick Cutrone: "Contento, ma devo migliorare"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cutrone: “Contento, ma devo migliorare. Con Inzaghi paragone esagerato”

Patrick Cutrone

Autentica sorpresa della stagione nonché bomber del Milan: Patrick Cutrone ha messo in bella nostra le sue qualità, diventando il nuovo idolo della tifoseria rossonera.

Milan, Patrick Cutrone ha raggiunto la doppia cifra in Serie A. Grazie alla doppietta realizzata contro la Fiorentina, il giovane bomber rossonero ha chiuso il suo campionato a quota dieci gol. Niente male per un ragazzo alla prima, vera stagione con i grandi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Grazie alle sue reti, il Milan ha raggiunto il sesto posto in classifica, strappando il pass per la fase a gironi di Europa League: “Abbiamo raggiunto l’obiettivo minimo che ci eravamo prefissati”, ha dichiarato l’attaccante milanista ai microfoni di Tuttomercatoweb.com a margine della presentazione del Memorial Niccolò Galli, a Firenze.

Come detto, i due gol messi a segno contro la Fiorentina hanno permesso all’ex Primavera di chiudere a quota dieci: “Sono felicissimo di aver raggiunto la doppia cifra in campionato. Come ho sempre detto questi gol sono frutto del lavoro della mia squadra, ringrazio i miei compagni”.

PATRICK CUTRONE

Europa League, Milan direttamente alla fase a gironi

Talento, professionalità e umiltà, tanta umiltà. Tutto questo (e molto altro) è Patrick Cutrone: “Non mi do nessun voto. Non mi giudico, faccio giudicare gli altri. Però sono veramente felice di questa annata. Io sorpresa della stagione? Non lo so, per me è stata una grandissima emozione giocare per questa squadra e in questo stadio”.

Il ragazzo ha ancora ampi margini di miglioramento. Rino Gattuso lo sa bene e per questo continuerà a martellarlo: “Il mister giustamente vuole che migliori, dice che ho ampi margini per farlo e sono d’accordo. Ne parleremo in allenamento, lavorerò duro su ogni aspetto per migliorarmi”.

MILAN

Milan, Patrick Cutrone: “Un’emozione giocare a San Siro”

Cutrone rappresenta il futuro non soltanto del Milan ma anche della Nazionale. Per il momento, però, il giovane bomber deve accontentarsi dell’Under 21: “Alla fine è sempre una Nazionale importante, darò il massimo come ho sempre fatto e cercherò di farmi vedere dal nuovo commissario tecnico”.

Da Patrick a Federico Chiesa, l’Italia è in buone mani: “Fede sa cosa penso di lui, è molto forte e un grande giocatore in prospettiva. Al futuro non ci penso, penso al presente”.

Molti tifosi e addetti ai lavori hanno paragonato Patrick Cutrone a Pippo Inzaghi. Addirittura, dopo il gol in tuffo contro la Fiorentina, qualcuno ha scomodato anche Marco Van Basten: “Questi paragoni sono un po’ esagerati. Parliamo di grandi campioni e io sono ancora all’inizio. Un sogno per la prossima stagione? “Champions, Scudetto… sono tanti, quelli di ogni calciatore”.

Ecco le immagini del derby di Coppa Italia deciso da un gol di Cutrone:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2018 14:37

SERIE A TIM: Milan-Fiorentina 5-1, le pagelle!

nl pixel