Le dichiarazioni dei protagonisti nel post partita di Inter-Milan. Lucas Biglia: “Abbiamo l’occasione per rialzarci”. Mauro Icardi: “Vittoria meritata”.

MILANO – Una rete di Mauro Icardi in pieno recupero rompe l’equilibrio nel derby di Milano e regala un successo fondamentale ai nerazzurri che si confermano al terzo posto. Sconfitta amara per i rossoneri che vedono sfuggire il sesto risultato utile consecutivo nelle fase finali e soprattutto falliscono l’aggancio alle prime posizioni.

Inter-Milan, le dichiarazioni nel post partita

Ecco tutte le dichiarazioni dei protagonisti nel post partita di Inter-Milan.

Lucas Biglia ai microfoni di Milan TV

La sconfitta fa male ma per fortuna abbiamo l’occasione giovedì per rialzarci subito. L’Inter è una squadra molto forte fisicamente e sapevamo che gara dovevamo fare ma non ci siamo riusciti. Capita quando giochi contro le grandi ma ora non possiamo permetterci più passi falsi per raggiungere i nostri obiettivi. In alcune occasioni non riusciamo a pressare alto e questo ci costringe ad abbassare un po’ il baricentro. Questa sera non siamo stati bravi nel recuperare il pallone nella loro metà campo. Dobbiamo ripartire dalle cose fatte bene. Il gol preso? Quel cross non doveva arrivare. Siamo stati poco furbi. Dovevamo essere più compatti e l’errore è stato pagato a caro prezzo“.

Mauro Icardi ai microfoni di Sky Sport

Vincere un derby in questo modo è sempre molto bello. Dispiace per l’inizio di stagione non eccezionale ma siamo riusciti poi a fare grandi risultati. Il gol? Grande merito di Vecino che ha fatto un bellissimo gol. In quello occasioni di solito aspetto il pallone sul primo palo ma questa volta ho cambiato direzione, il difensore è scivolato e sono riuscito a segnare“.

MAURO ICARDI
Mauro Icardi (fonte foto https://twitter.com/Inter)

Javier Zanetti ai microfoni di RAI Sport

La gara contro il Barcellona è molto importante. Noi proveremo a giocarcela con i ragazzi che sono molto attenti e concentrati. Loro hanno giocatori che possono fare la differenza in ogni momento“.

Matías Vecino ai microfoni di Inter TV

Negli ultimi tempi succede spesso che negli ultimi minuti faccio giocate decisive. Non è un caso ma dipende molto dal fattore fisico. Corriamo molto e portiamo a casa il risultato. Il gol annullato? L’ho appena toccata ma alla fine abbiamo vinto lo stesso. Una vittoria che ci motiva in vista di mercoledì. La gente il derby lo sente molto e volevamo regalargli una vittoria“.

Borja Valero ai microfoni di Inter TV

Entrare a freddo non è stato facile ma ringrazio i miei compagni che mi hanno aiutato. Dispiace non aver fatto gol prima. Il Milan? Rispetto alla scorsa stagione sono stati meno pericolosi“.

fonte foto copertina https://twitter.com/acmilan

TAG:
calcio news Inter milan

ultimo aggiornamento: 21-10-2018


Inter-Milan, Gattuso: “Ci sono tante cose positive, abbiamo giocato bene”

22 ottobre 1969, Estudiantes-Milan: rossoneri sul tetto del Mondo