Governo, il premier Conte: "Da settembre ci aspettano sfide importanti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Governo, il premier Conte: “Da settembre ci aspettano sfide importanti”

Giuseppe Conte

Il premier Conte su Facebook fa il punto su questi primi due mesi di governo: “Abbiamo iniziato con il piede giusto ma c’è ancora tanto da fare”.

ROMA – A circa due mesi dall’insediamento ufficiale al governo, il premier Giuseppe Conte ha voluto fare il punto della situazione con un video sulla propria pagina ufficiale di Facebook: “Da settembre ci aspettano sfide molto importanti per rilanciare il Paese. Abbiamo iniziato a cambiare l’Italia ma le cose da fare sono ancora tantissime“.

Il presidente del Consiglio ha fatto il punto anche sull’Europa: “Abbiamo riacquisito credibilità agli occhi del leader stranieri. Ci siamo presentati a testa alta senza chiedere favori e i primi risultati si sono visti con i migranti. Per la prima volta gli altri Paesi hanno aperto i loro porti e questo ha portato a ridurre il numero degli sbarchi di circa l’85%. Nonostante questo non abbiamo mai perso di vista la tutela dei diritti del rifugiato ma l’Europa è diventata più solidale“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giuseppe Conte
fonte foto https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

Il premier Conte su Facebook: “Con il decreto dignità combatteremo la precarietà giovanile”

Il premier Conte nel suo lungo discorso si è soffermato anche sul decreto dignità: “Il nostro obiettivo – ha assicurato – è combattere la precarietà giovanile e inoltre con questa riforma penalizziamo gli operatori economici che vogliono fare i furbi e combattiamo il gioco d’azzardo. Al centro del nostro governo è ritornata la parola dignità, che ultimamente si era persa ma che è fondamentale“.

In chiusura il presidente del Consiglio ha assicurato che “si farà la riforma fiscale e il reddito di cittadinanza perché sono i punti essenziali del nostro contratto. Faremo una manovra seria che non toccherà i settori strategici come scuola, sanità e ricerca. Adotteremo tutte le misure che servono per combattere la povertà assoluta. Noi siamo al lavoro e vogliamo rimanere concentrati su questi obiettivi“.

Di seguito il video con il messaggio di Giuseppe Conte

Un breve messaggio per condividere con voi un bilancio di questi primi due mesi di governo. Con l'augurio di un sereno agosto per tutti voi.

Pubblicato da Giuseppe Conte su Sabato 11 agosto 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:55

Migranti, Matteo Salvini: “Aquarius non arriverà in un porto italiano”

nl pixel