Salva Roma, la Raggi sfida Salvini: ci penserà il Parlamento
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salva Roma, la Raggi sfida Salvini: ci penserà il Parlamento

Matteo Salvini

La sindaca Virginia Raggi ‘sfida’ Salvini sul Salva Roma: “Aveva una buona occasione per fare qualcosa di buono. Ci penserà il Parlamento”.

ROMA – Tensione alle stelle tra Virginia Raggi e Matteo Salvini. Lo ‘stralcio‘ del Salva Roma non è andato giù alla sindaca della Capitale che a margine di un evento ritorna sulla questione lanciando una chiara sfida al ministro dell’Interno.

Salvini – dichiara l’esponente grillini – aveva una occasione per fare qualcosa di buono per gli italiani con il Salva Italia. Avrebbe cancellato 2 miliardi e mezzo di debito a carico di tutti gli italiani. E immaginate cosa si sarebbe potuto fare con questa cifra. Aiutare le imprese, aprire le scuole. Io sono certa che il Parlamento riuscirà ad intervenire per correggere tutto questo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

VIRGINIA RAGGI
VIRGINIA RAGGI

Salva Roma, nuova sfida tra Salvini e Raggi

Il ‘duello verbale‘ tra Matteo Salvini e la sindaca Virginia Raggi ormai dura da diverse settimane. In più di un’occasione il ministro dell’Interno ha espresso la sua contrarietà all’amministrazione grillina della Capitale. Parole che non sono mai piaciute all’intero MoVimento tanto da chiedere al rappresentante leghista di abbassare un po’ i toni.

La tensione è aumentata con la bocciatura del Salva Roma. Una battaglia durata diverse settimane con la linea della Lega che è riuscita ad ottenere un primo successo. Ma – secondo alcune indiscrezioni – il M5s ha dato appuntamento in Parlamento dove ci potrebbero essere delle modifiche sul decreto crescita. Un’ipotesi che è stata confermata anche dalla sindaca Raggi. L’inquilina del Campidoglio a margine di un evento ha affidato la speranza alla Camera e al Senato con gli animi che continuano ad essere molto alti.

La Lega sta preparando il piano per conquistare la Capitale e il passo indietro sul Salva Roma può essere interpretato in questo senso. Una scelta che ha spaccato la maggioranza con l’alleanza giallo-verde che inizia ad essere in pericolo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:31

Mattarella frena la Legittima Difesa. Si attende la decisione del Presidente

nl pixel