SPAL-Roma, Ranieri nel post partita: dobbiamo essere più squadra

Le dichiarazioni di Claudio Ranieri nel post partita di SPAL-Roma: “Non siamo stati squadra. Abbiamo perso tutti i duelli”.

FERRARA – La Roma esce sconfitta dal ‘Paolo Mazza’ e vede un po’ più lontano il sogno Champions. Nel post partita il tecnico dei giallorossi, Claudio Ranieri, ha analizzato il match ai microfoni di Sky Sport: “Stasera non siamo stati squadra. E’ stata una prestazione di volontà ma se non mettiamo l’organizzazione non andiamo da nessuna parta. Abbiamo perso tutti i contrasti. Loro avevano bisogno di punti e giustamente nella ripresa hanno cercato di rompere il nostro ritmo“.

Alcuni dei nostri giocatori – precisa Ranieri – non hanno nelle loro corde la possibilità di vincere i duelli, altri sì ma non stanno attraversando un periodo positivo. Dobbiamo assolutamente migliorare perché i più determinati erano loro. Bisogna essere più squadra e crescere tatticamente“.

Claudio Ranieri
fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma

SPAL-Roma, Claudio Ranieri nel post partita: “Senza Champions rivoluzione. Devono meritarsi lo stipendio”

Claudio Ranieri non vuole sentire parlare di errori arbitrali: “Dalla panchina non si vede bene tutto. Il nostro compito è di cercare di aiutre gli arbitri. Se c’è qualche errore lo vedranno al VAR dove devono fare esperienza. L’arbitro può anche sbagliare“.

Sul primo tempo – “Abbiamo avuto una buona chance in contropiede ma non l’abbiamo sfruttata. Dzeko aveva fatto un grande taglio e andava servito sul destro. La palla doveva essere per lui e non per El Shaarawy come fatto da Schick. Bisogna avere il coraggio di pressare gli avversari, altrimenti rimanere dietro ma compatti“.

Sul futuro – “Con i ragazzi sono stato chiaro. In caso di Champions c’è un programma ma se falliamo il quarto posto molti cambieranno aria. I miei giocatori devono meritarsi lo stipendio. Oggi abbiamo perso contro una squadra che ha potenzialità economiche inferiori ma che è stata umile nonostante l’acqua alla gola“.

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

ultimo aggiornamento: 16-03-2019

X