PD, Matteo Renzi all'attacco: "Un governo di cialtroni"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

PD, Matteo Renzi all’attacco: “Un governo di cialtroni”

MATTEO RENZI

L’ex segretario del PD, Matteo Renzi, ha partecipato alla Festa dell’Unità di Milano: “Un governo di cialtroni, con la Lega che ha rubato”.

MILANO – Tappa a Milano per l’ex segretario del Partito Democratico, Matteo Renzi, che ha partecipato alla Festa dell’Unità. Toni sempre duri da parte del senatore di sinistra che ha sferrato un nuovo attacco al governo chiamato di “cialtroni”: “Sulla parola onestà – ha dichiarato riportato da Repubblica – hanno sempre fatto polemica controllandomi dalla mattina alla sera. E loro portano via 49 milioni di euro agli italiani e fanno finta di niente“.

“Il MoVimento 5 Stelle – ha continuato Renzi – è una banda di scappati di casa. Costa si inventerà Di Maio, l’ora di siesta obbligatoria? Lui è l’unico ministro del Lavoro che ha l’obiettivo di ridurre i posti di lavoro e la chiusura dei negozi di domenica andava impostata in modo diverso“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

MATTEO RENZI
MATTEO RENZI

Matteo Renzi sul PD: “Basta con queste discussioni insopportabili”

L’ex premier è ritornato anche sulle polemiche interne al partito: “Basta con queste discussioni insopportabili. Si parla dalla mattina alla sera di correnti. Bisogna dire che con la personalizzazione siamo arrivati al 41% mentre con la spersonalizzazione al 19%“.

Si è conclusa con questo appuntamento a Milano una lunga estate del Partito Democratico, che non ha portato nessun cambiamento all’interno di una sinistra che continua ad essere spaccata. Ora un autunno molto intenso con la campagna elettorale per l’elezione del segretario, in attesa di capire quando sarà la data del congresso. Al momento l’unico candidato è Nicola Zingaretti mentre i renziani sono al lavoro per trovare il loro nome: favorita Teresa Bellanova. Prossimo appuntamento il 21 e il 22 settembre a Salsomaggiore con la Leopolda, il primo vero appuntamento della nuova stagione del PD.

Di seguito il video con le parole di Matteo Renzi da Milano

In diretta da Milano

Pubblicato da Matteo Renzi su Lunedì 10 settembre 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/MediasetTgcom24

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 13:52

Niente concorso alla Sapienza per Conte: “Rinuncio per sensibilità personale”

nl pixel