La ‘frecciatina’ di Renzi a Salvini: noi non scappiamo, andremo a processo

Matteo Renzi ritorna sull’arresto dei suoi genitori: “Sono orgoglioso di essere loro figlio. Andremo a processo e vedremo chi ha ragione”.

TORINO – Dopo lo stop obbligato per la nota vicenda dell’arresto dei genitori è ripreso il tour di presentazione del libro di Matteo Renzi. L’ex premier ha fatto tappa a Torino, al Lingotto, dove ha lanciato una chiara frecciatina a Matteo Salvini: “Sono fiero e orgoglioso – dichiara citato dall’ANSAdi essere loro figlio ma soprattutto che si vogliano difendere in un processo. Ai magistrati dico che non vogliamo impunità, immunità, scambi. Noi non scappiamo come fanno gli altri, vogliamo andare in quell’aula. Perché lì vedremo chi ha ragione e chi ha torto“.

Di fronte alle difficoltà – sottolinea Renzi – in molti ci dicono che siamo finiti ma noi non molliamo mai“. E sul governo sottolinea: “Ci sarà una manovra bis. E’ già pronta ma stanno aspettando per poter arrivare alle Europee“.

Dopo la tappa di Torino Matteo Renzi continuerà il suo Giro d’Italia per promuovere il libro in attesa del processo per i suoi genitori.

Matteo Renzi
Roma 12/09/2018 – Senato informativa sulla Nave Diciotti /foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Matteo Renzi

Matteo Renzi a Torino, Maurizio Martina: “Era doveroso esserci”

Diversi i personaggi politici presenti a Torino alla presentazione del libro di Matteo Renzi. Tra loro anche i due candidati alla segreteria del Partito Democratico, Roberto Giachetti e Maurizio Martina. Quest’ultimo si è fermato a parlare con i giornalisti presenti in sala: “Esserci – dichiara l’ex segretario del PD citato dall’ANSA – era doveroso, innanzitutto sul piano umano. Un partito è una comunità, quando ci sono leadership come quella di Matteo Renzi, che vivono passaggi delicati, è importante essere presenti. Di fronte a questa destra pericolosa non possiamo dividerci. Dopo le primarie dobbiamo rimanere uniti. I nostri avversarsi sono Salvini, Di Maio e Berlusconi“.

Di seguito il video con la presentazione del libro di Matteo Renzi a Torino

In diretta da Torino la presentazione di Un'altra strada

In diretta da Torino#UnAltraStrada

Pubblicato da Matteo Renzi su Venerdì 22 febbraio 2019

ultimo aggiornamento: 23-02-2019

X