Salvini avvisa il M5s: Il Governo ci sarà se si tagliano le tasse
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il nuovo monito di Salvini ai Cinque Stelle: Andiamo avanti se si tagliano le tasse

Matteo Salvini

Salvini avvisa gli alleati di Governo: “La manovra si farà solo con il taglio delle tasse. Altrimenti la legge di bilancio non si farà con me”.

ROMA – Nuova ‘frecciata’ di Matteo Salvini al MoVimento 5 Stelle. Al termine del Consiglio federale della Lega il ministro dell’Interno in conferenza stampa ha ribadito un concetto fondamentale: “La manovra economica ci sarà. Il Governo ci sarà se scommette sulla scelta di tagliare le tasse. Se qualcuno dicesse facciamo la manovra e non tocchiamo le tasse, vi posso assicurare che la legge di bilancio si farà senza di me“.

Una posizione ribadita in più di un’occasione da parte del vicepremier che al termine dell’incontro di Milano ha rassicurato i giornalisti sulla stabilità della maggioranza giallo-verde: “Ho ribadito a tutti che il governo va avanti. Di Maio? Andiamo d’amore e d’accordo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Di Maio risponde a Salvini: “Non si torna al voto per l’Europa”

Alle dichiarazioni di Matteo Salvini non si è fatta attendere la risposta di Luigi Di Maio. Il vicepremier a margine del suo viaggio a Sassari ha smentito l’ipotesi di un ritorno alle urne per colpa dell’Europa: “Sarebbe un errore decidere di andare a elezioni anticipate – sottolinea il leader M5s – in base a quello che dice l’Europa, ma si torna a votare solo se non si fanno cose concrete. Io non voglio restare nella maggioranza a vivacchiare o litigare ma per fare determinate cose. Occorre tagliare gli stipendi dei parlamentari, introdurre il carcere per i grandi evasori e fare gli interessi dei cittadini“.

La possibile procedura d’infrazione da parte di Bruxelles rischia di aprire una frattura all’interno della maggioranza. La Lega ribadisce la linea del taglio delle tasse, una strada non semplice da seguire vista la crisi economica che sta colpendo negli ultimi tempi il nostro Paese.

Di seguito il video con alcune dichiarazioni di Luigi Di Maio

Dichiarazioni alla stampa da Sassari ?

Pubblicato da Luigi Di Maio su Venerdì 14 giugno 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2019 9:27

Di Maio cerca i voti con la lotta ai negozi pakistani, il M5S si ribella

nl pixel