Matteo Salvini a Washington: Tratteremo con l'UE senza timori reverenziali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Matteo Salvini a Washington: Tratteremo con l’UE senza timori reverenziali

MATTEO SALVINI

Matteo Salvini da Washington fa il punto sul suo viaggio negli Stati Uniti: “Con Trump ci sono visioni e soluzioni comuni”.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Trasferta americana per Matteo Salvini. Diversi gli incontri per il vicepremier che al termine del primo giorno ha fatto un punto stampa con i giornalisti presenti: “Siamo il primo Paese – sottolinea il ministro dell’Interno – più solido, più credibile interlocutore degli USA nell’Unione Europea. In questi incontri sono uscite soluzioni e visioni comuni con l’amministrazione Trump sulla politica estera. Dal Venezuela alla Libia, dal Medio Oriente all’Iran“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Condivido anche – ha aggiunto il vicepremier – le preoccupazioni della Casa Bianca sia nei confronti della Cina che dell’Iran. Con Teheran la nostra posizione è cambiata perché nessuno si può permettere di dire di voler cancellare uno Stato dalla faccia della terra, come Israele, e avere delle relazioni normali“.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Matteo Salvini sull’Unione Europea: “Tratteremo senza timori referenziali”

Matteo Salvini ha parlato anche del rapporto con Bruxelles: “La loro ostinazione sui vincoli e sull’austerità non aiuta. Per questo ci apprestiamo a trattare con l’Unione Europea da pari a pari senza timori referenziali“.

Il vicepremier ha inoltre rassicurato sulla durata del Governo. In un messaggio inviato ai suoi interlocutori a Washington Salvini ha ribadito che la maggioranza durerà per ben quattro anni. Parole che sono servite a tranquillizzare un po’ la Casa Bianca che negli ultimi giorni aveva paura di un possibile fallimento in tempi brevi.

Matteo Salvini e Donald Trump, visione comune sui migranti

In più di un’occasione Matteo Salvini e Donald Trump hanno ribadito la loro visione comune sui migranti. E nel vertice avuto a Washington è stata ribadita questa linea dura che Italia e Stati Uniti hanno deciso di attuare sulla politica dell’immigrazione. E non è escluso che in futuro si possano trovare altri accordi.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Matteo Salvini da Washington

Ora in diretta da Villa Firenze, residenza dell’Ambasciatore italiano. Mi seguite? ????

Pubblicato da Matteo Salvini su Lunedì 17 giugno 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2019 20:14

Conte sul caos Procure: “È una pagina che mi ferisce”. Poi ‘dribbla’ la procedura a carico dell’Italia

nl pixel