Matteo Salvini: "Masturbarsi in pubblico deve ritornare ad essere un reato"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Matteo Salvini: “Masturbarsi in pubblico deve ritornare ad essere un reato”

Matteo Salvini attacca il PD: “Dal 2015 masturbarsi in pubblico non è più un reato. Bisogna cambiare la legge”.

ROMA – Ennesimo attacco di Matteo Salvini al Partito Democratico. Attraverso i propri profili social il ministro dell’Interno ha commentato una notizia di un albanese che si è masturbato davanti ad una ragazzina ma non è stato condannato per mancanza di reato: “Grazie alla sinistra – si legge – chi si masturba in pubblico non ha conseguenze penali ma solo una multa. Un altro regalo del PD agli italiani a cui cercheremo di rimediare. Scriverò subito in questo senso al ministro della Giustizia“.

La legge è stata cambiata con la riforma del sistema sanzionatorio. Questa ha portato alla punizione con la pena pecuniaria di tutti i reati trasformati in illeciti amministrativi, tra i quali ci sono anche gli atti osceni in luogo pubblico, il turpiloquio, le pubblicazione e gli spettacolo osceni. È un decreto con retroattività quindi il caso dell’albanese rientra in pieno in questa riforma del governo Renzi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
fonte foto https://twitter.com/matteosalvinimi

Matteo Salvini attacca il PD: la legge sulla masturbazione in pubblico

L’articolo a cui fa riferimento Matteo Salvini è sicuramente il 527 del codice penale, in cui si legge che si considerano osceni gli atti che offendono il pudore sessuale. Tra questi sicuramente rientra il caso dall’albanese che si è masturbato davanti ad una ragazzina.

Il 28enne non è stato condannato per la riforma del sistema giudiziario fatta dal governo Renzi. Tra i reati depenalizzati c’è anche quello degli atti osceni in luogo pubblico che al momento prevede una pena pecuniaria o la reclusione da 4 mesi a 4 anni se l’atto viene commesso in luoghi frequentati regolarmente da minori. Proprio per questo motivo il ragazzo albanese pagherà una multa e non andrà in carcere.

Una legge che molto probabilmente verrà rivisita nei prossimi mesi. In questo caso possibile la riapertura del caso e per il 28enne si potrebbero aprire le porte del carcere.

Di seguito il tweet di Matteo Salvini

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Sabrina1401016/?tn-str=k*F

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2018 23:55

Decreto Genova, Toti: “Ci saranno due commissari”

nl pixel