Matteo Salvini: comunità di intenti con la Francia. Sea Eye? Porti chiusi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Matteo Salvini: comunità di intenti con la Francia. Sea Eye? In Italia non sbarcherà nessuno

Matteo Salvini

Matteo Salvini da Parigi fa il punto stampa dopo la prima parte del G7: “Abbiamo parlato di immigrazione clandestina”.

PARIGI (FRANCIA) – Primo punto stampa per Matteo Salvini nel pomeriggio di giovedì 4 aprile 2019, primo giorno del G7 in corso a Parigi. Il vicepremier si è soffermato subito sul bilaterale avuto con Castaner: “L’argomento immigrazione clandestina e confine da difendere è stato il primo all’ordine del giorno. Ho trovato una assoluta comunità di intenti con il collega francese. C’è una comunione di intenti ma non penso che ci saranno novità prima del 26 maggio perché a Bruxelles non cambierà nulla fino a quella data“.

Sul terrorismo – “Abbiamo affrontato il terrorismo islamico. Da questo punto di vista noi siamo più fortunati ma l’attenzione a questo fenomeno resta molto alta. In Italia ne abbiamo arrestati ventiquattro ed espulso oltre cento persone”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sulla Sea Eye – “Al collega tedesco ho detto di aver scritto al Ministero degli Esteri della Sea Eye. Questa nave non attraccherà in un porto italiano e questa politica piace molto ai colleghi del tavolo“.

Matteo Salvini da Parigi: “Il razzismo? Contrastiamo ogni forma di violenza dentro e fuori dagli stadi”

Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, è intervenuto anche sul caso Kean in Cagliari-Juventus: “Noi contrastiamo ogni forma di violenza dentro e fuori dagli stadi e fortunatamente gli episodi sono diminuiti“.

Sulle ONG – “Con mia somma soddisfazione non sono l’unico che ha dubbi sul ruolo delle ONG nel Mediterraneo. Restano un problema e aiutano il traffico di essere umani. Ho chiesto al collega tedesco di intervenire per risolvere il problema“.

Sui gilet gialli – “Un conto è la pacifica protesta, un conto è avere centinaia di vandali e delinquenti. Se usa la mano pesante fa assolutamente bene“.

Sulla Mediterranea – “Le colpe dei padri non ricadono sui figli e viceversa (riferendosi sul caso del figlio di Tria n.d.r.)“.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Matteo Salvini dal G7

In diretta da Parigi, al G7 dei Ministri dell’Interno. Seguitemi.

Pubblicato da Matteo Salvini su Giovedì 4 aprile 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2019 18:52

Piattaforma Rousseau, multa del Garante della Privacy: il voto è manipolabile

nl pixel