Migranti, anche Salvini contro la Francia: lezioni di umanità da Macron non ne prendo

Migranti, Matteo Salvini dalla parte di Luigi Di Maio: “La Francia ha poco da arrabbiarsi. Lezioni di umanità e generosità da Macron non ne prendo”.

Infuria la questione migranti con lo scontro diplomatico tra l’Italia e la Francia, con il governo di Parigi che ha convocato l’ambasciatrice italiana dopo le dichiarazioni di Luigi Di Maio che ha puntato il dito contro i transalpini. Sulla questione è intervenuto anche Matteo Salvini che ha preso le parti del collega vicepremier.

Matteo Salvini contro la Francia: “Lezioni di umanità e generosità da Macron non ne prendo”

Ospite negli studi di Mattino Cinque, Matteo Salvini ha commentato il clima di tensione con la Francia attaccando Macron, uno degli avversari storici del governo giallo-verde.

“Il problema dei migranti ha tante cause c’è chi in Africa sottrae ricchezza a quei popoli e a quel continente e la Francia è tra questi […], In Libia la Francia […] ha interessi opposti a quelli italiani […] e non ha alcun interesse a stabilizzare la situazione”.

“La Francia […] ha poco da arrabbiarsi perché ha respinto migliaia di migranti, comprese donne e bambini, alla frontiera. Lezioni di umanità e generosità da Macron non ne prendo“.

Salvini, i migranti si salvano e si riportano indietro così la gente smetterà di pagare gli scafisti

Il ministro dell’Interno è poi tornato a parlare della questione migranti difendendo l’asse creata con la Libia.

“Si salvano, come ha fatto la guardia costiera libica, e si riportano indietro così la gente smetterà di pagare gli scafisti per un viaggio che non ha futuro, perché finisce o con la morte o con un’esistenza per le strade italiane“.

Più persone partono più persone muoiono. Chi vuole bene all’Africa fa di tutto perché non partano“, ha chiosato Matteo Salvini.

Argomenti