Le dichiarazioni di Salvini dopo le consultazioni al Quirinale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini apre le porte al M5s: “Pronto a sedermi ad un tavolo. Non porto rancore”

Sergio Mattarella e Matteo Salvini

Le dichiarazioni di Salvini dopo le consultazioni al Quirinale: “La strada maestra sono le elezioni. Non porto rancore verso il M5s”.

ROMA – Le dichiarazioni di Matteo Salvini dopo le consultazioni al Quirinale. Al termine di un lungo colloquio (durato circa un’ora) con il presidente Mattarella il leader della Lega si è fermato con i giornalisti presenti al Colle: “Bella discussione. Innanzitutto sono contento di rappresentare una forza politica compatta. Abbiamo scelto di portare nelle case degli italiani i problemi della vecchia politica che avrebbe chiuso nelle stanze fino a qualche legislatura fa. L’Italia non può permettersi di perdere tempo. Abbiamo ribadito che i troppi no hanno portato allo stop di questa esperienza di Governo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Salvini al termine delle consultazioni: “La strada maestra sono le elezioni”

Il leader della Lega ribadisce il bisogno di ritornare alle urne dopo la fine del governo giallo-verde: “La strada maestra sono le elezioni. Finora si sono fatte ipotesi di un governo per mettere fuori dai giochi la Lega. Vogliono tornare dietro sul decreto sicurezza e quota 100 ma io non ci sto. Alcuni dei no che ci hanno portato a dire basta, secondo qualcuno sarebbero diventati dei sì. Abbiamo letto addirittura parlamentari che sosterrebbero una manovra coraggiosa espansiva, importante“.

Matteo Salvini al Quirinale
fonte foto https://www.quirinale.it/elementi/35248

Salvini apre le porte al M5s: “Miglioriamo la squadra e ritorniamo a lavorare”

In conclusione Salvini apre le porte al M5s: “Un accordo contro fa parte della vecchia politica. Se qualcuno mi dice ragioniamo perché dei no diventano sì. Miglioriamo la squadra, i programmi. Non porto rancore, guardo avanti mai indietro. Veder rientrare dalla finestra quei Renzi, quei Boschi e quei Casini mi sembra irrispettoso verso gli italiani. Sono sicuro che il presidente Mattarella ha e avrà tutti gli elementi per scegliere bene per il nome del popolo“.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Matteo Salvini

Buon pomeriggio Amici. Rimanete qui in diretta, tra poco vi aggiorno dal Quirinale.

Pubblicato da Matteo Salvini su Giovedì 22 agosto 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Agosto 2019 17:05

Zingaretti, “Abbiamo dato a Mattarella la disponibilità per la formazione di una nuova maggioranza”

nl pixel