Salvini apre le porte al M5s: “Pronto a sedermi ad un tavolo. Non porto rancore”

Salvini apre le porte al M5s: “Pronto a sedermi ad un tavolo. Non porto rancore”

Le dichiarazioni di Salvini dopo le consultazioni al Quirinale: “La strada maestra sono le elezioni. Non porto rancore verso il M5s”.

ROMA – Le dichiarazioni di Matteo Salvini dopo le consultazioni al Quirinale. Al termine di un lungo colloquio (durato circa un’ora) con il presidente Mattarella il leader della Lega si è fermato con i giornalisti presenti al Colle: “Bella discussione. Innanzitutto sono contento di rappresentare una forza politica compatta. Abbiamo scelto di portare nelle case degli italiani i problemi della vecchia politica che avrebbe chiuso nelle stanze fino a qualche legislatura fa. L’Italia non può permettersi di perdere tempo. Abbiamo ribadito che i troppi no hanno portato allo stop di questa esperienza di Governo“.

Salvini al termine delle consultazioni: “La strada maestra sono le elezioni”

Il leader della Lega ribadisce il bisogno di ritornare alle urne dopo la fine del governo giallo-verde: “La strada maestra sono le elezioni. Finora si sono fatte ipotesi di un governo per mettere fuori dai giochi la Lega. Vogliono tornare dietro sul decreto sicurezza e quota 100 ma io non ci sto. Alcuni dei no che ci hanno portato a dire basta, secondo qualcuno sarebbero diventati dei sì. Abbiamo letto addirittura parlamentari che sosterrebbero una manovra coraggiosa espansiva, importante“.

fonte foto https://www.quirinale.it/elementi/35248

Salvini apre le porte al M5s: “Miglioriamo la squadra e ritorniamo a lavorare”

In conclusione Salvini apre le porte al M5s: “Un accordo contro fa parte della vecchia politica. Se qualcuno mi dice ragioniamo perché dei no diventano sì. Miglioriamo la squadra, i programmi. Non porto rancore, guardo avanti mai indietro. Veder rientrare dalla finestra quei Renzi, quei Boschi e quei Casini mi sembra irrispettoso verso gli italiani. Sono sicuro che il presidente Mattarella ha e avrà tutti gli elementi per scegliere bene per il nome del popolo“.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Matteo Salvini