Matteo Salvini: “Lavoriamo per smantellare la legge Fornero”

Matteo Salvini al termine di un vertice della Lega sull’economia ha parlato ai giornalisti presenti: “Vogliamo inserire la Flat-Tax e la pace fiscale”.

ROMA – Giornata impegnativa quella del 4 settembre 2018 per Matteo Salvini. Nel primo pomeriggio il vicepremier ha avuto un vertice con la Lega sulla questione economica. Al termine del summit ha rilasciato qualche dichiarazioni ai giornalisti presenti e riportata dall’ANSA: “Abbiamo discusso sui numeri e suii tempi per realizzare nell’arco dei cinque anni le proposte per famiglie e imprese. Smantelleremo la legge Fornero, faremo la Flat-Tax e la pace fiscale, chiuderemo delle liti con Equitalia ed elimineremo delle accise più vecchie sulla benzina“.

Incontro Salvini-Conte-Di Maio sulla questione Libia

Intorno alle 17 Matteo Salvini si è recato a Palazzo Chigi per un incontro con il premier Conte e il ministro Luigi Di Maio che avrà come argomento la Libia. La situazione a Tripoli resta sempre molto incandescente con l’Italia che è al lavoro per cercare di trovare una soluzione senza usare le armi. Non è escluso che in questo vertice si parli anche della situazione migranti.

GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI
GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI

Nella capitale libica non si fermano gli scontri, con le milizie ribelli che hanno usato nuovamente dei colpi di mortaio per cercare di conquistare la zona. Nel mirino è finita anche l’Ambasciata degli Stati Uniti che è stata incendiata. Al momento non si conoscono le cause che hanno fatto divampare l’incendio ma ancora la Protezione Civile non è riuscita ad intervenire nei luoghi del rogo per l’entità delle fiamme.

Momentaneamente la struttura resta chiusa, con la situazione che si fa sempre più difficile in quella nazionale. L’Italia è al lavoro con gli altri Stati per cercare di trovare una soluzione. I giorni passano e il numero dei morti, arrivati a 50, sale. Bisogna cercare di porre fine il prima possibile a questa guerra per salvare il più numero di civili possibile.

Di seguito il video con le parole di Matteo Salvini sulla Libia

DICHIARAZIONI DI MATTEO SALVINI SULLA LIBIA (03.09.18)

L'Italia deve essere la protagonista del processo di stabilizzazione del Mediterraneo. Le incursioni di altri che hanno interessi economici non devono prevalere sul bene comune che è la pace. Anche io personalmente sono disponibile a correre qualche rischio e a tornarci presto, perché è troppo importante una Libia finalmente pacificata.

Pubblicato da Matteo Salvini su Martedì 4 settembre 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

ultimo aggiornamento: 04-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X