Dichiarazioni Salvini manifestazione no-TAV: "Puniremo le violenze"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manifestazione No-TAV, l’avvertimento di Salvini: “La violenza sarà punita”

Matteo Salvini

Salvini sulla manifestazione No-TAV: “Siamo in democrazia ma se ci fosse un solo episodio di violenza non resterà impunito”.

TORINO – Dichiarazioni Salvini sulla manifestazione No-TAV. Allerta massima a Chiomonte per la protesta del movimento contrario all’Alta Velocità in programma sabato 27 luglio 2019. Il ministro dell’Interno ha voluto avvisare tutte le persone che intendono manifestare contro la decisione del premier Conte sulla Torino-Lione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Siamo in democrazia – ha ribadito il vicepremier – ma se ci fosse un solo episodio di violenza non resterà impunito. Io sono in contatto costante con il prefetto di Torino e spero che ci sia tanta gente a volto scoperto. Ci saranno almeno 500 agente, conto che tutti usino la testa. Se qualcuno cominciasse a insultare, minacciare o attaccare, nessuno resterà a guardare“.

Salvini sul TAV: “Con il M5s non siamo in sintonia”

A margine di un evento di Milano Salvini è ritornato anche sulla tensione nella maggioranza: “Fin quando le cose si fanno, questo governo va avanti. Per quanto riguarda il TAV un giorno dicono una cosa e un giorno un’altra. Non siamo in sintonia ma l’opera serve. Il primo ministro ha detto che costa meno farla che tornare indietro quindi bisogna andare spediti“.

Lauigi Di Maio e Matteo Salvini
Luigi Di Maio e Matteo Salvini

Di Maio sul TAV: “Regalo alla Francia. Presto voto in aula”

Sulla questione TAV è intervenuto anche Luigi Di Maio ai microfoni di Sky TG24 ribadendo che “l’opera è un regalo di 2,2 miliardi di euro alla Francia. Noi non abbiamo mai rinnegato l’inutilità dell’alta velocità. Nei prossimi giorni depositeremo l’atto per chiedere il voto in Parlamento. Non è stata una decisione nostra ma il premier. Abbiamo solo il 33% e per questo faremo quello che potremo fare“.

In conclusione del suo intervento sulla Torino-Lione il vicepremier ha voluto evidenziare come più volte sia la Lega che Renzi hanno espresso le loro perplessità sul TAV.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Luigi Di Maio

Buongiorno! Ecco la mia intervista di poco fa a Sky Tg24.

Pubblicato da Luigi Di Maio su Venerdì 26 luglio 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:08

Decreto Sicurezza Bis, la base dei Cinque Stelle ‘tradisce’ Salvini

nl pixel