Migranti, Salvini chiude i porti: non accoglieremo altri profughi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, Salvini chiude i porti: non accoglieremo altri profughi

Matteo Salvini

Il vicepremier Matteo Salvini su Facebook ritorna sui migranti: “Per i trafficanti di essere umani i porti italiano sono, erano e saranno chiusi”.

ROMA – Mentre da Malta non arriva nessun segnale per la Sea Watch con il premier che ribadisce il no allo sbarco dei migranti, Matteo Salvini attraverso Facebook conferma la sua linea sui profughi: “Abbiamo già dato – precisa il vicepremier – e non accoglieremo altre persone. Su questa scrivania ho firmato molti permessi per donne e bambini riconosciuti in fuga da associazioni ma ora basta. Per i trafficanti di essere umani i porti resteranno sempre chiusi. Grazie a questo traffico gli scafisti comprano le armi e droga, io non sarò complice di questa cosa“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Migranti, Salvini su Facebook: “Chi fa soldi sulla pelle della gente non ha un porto”

Matteo Salvini continua: “Quei generosi non hanno obbedito a indicazioni ben precise e io non mollo. Chi fa soldi sulla pelle dei bambini non ha un porto. Gli scafisti devono cambiare mestiere e chi è loro complice non avrà il mio sostegno. Non voglio più vedere bambini e donne sui barconi“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E sulla questione del dl sicurezza dice: “Ai governatori consiglio di occuparsi degli ospedali della Toscana, della Calabria, dei treni. Di aiutare gli imprenditori locali ma visto che non ne siete capaci volete interessarvi ai problemi del mondo. Ma fin quando io sarò ministro le regole si rispettano“.

Ringrazio – conclude Salvini – tutti gli immigrati che pagano le tasse e fanno un lavoro onesto, diventando italiani quanto me. Voglio un paese aperto ma chiuso per i trafficanti. Se cediamo oggi significa che il giorno dopo ritorneremo dall’inizio e gli scafisti ritorneranno a fare soldi con le ONG che li aiutano non rispettando le norme“.

Nessuna apertura, quindi, dal ministro dell’Interno che ha ribadito la sua chiusura allo sbarco dei 49 migranti a bordo della Sea Watch e della Sea Eye.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Matteo Salvini

Operativo anche oggi al Ministero.Felice per il sostegno che mi dimostrate ogni giorno di più, io continuo il mio lavoro: con coraggio e onestà, io non mollo di un centimetro!

Pubblicato da Matteo Salvini su Domenica 6 gennaio 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:40

Migranti, Salvini avvisa il M5s: “Possono parlare ma decido io. Porti sbarrati”

nl pixel