Migranti, Matteo Salvini: "L'Italia non può essere trasformata in un campo profughi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, Matteo Salvini: “L’Italia non può essere trasformata in un campo profughi”

MATTEO SALVINI legittima difesa

Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha parlato del suo nuovo ruolo: “Spero di essere all’altezza di questo ruolo. Vorrei dare più sicurezza agli italiani”.

ROMA – Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ai microfoni della trasmissione radiofonica Non stop news, in onda su RTL 102.5, è ritornato sull’argomento migranti: “Bisogna avere – ha ribadito – buon senso. L’Europa ci deve dare una mano perché gli sbarchi non possono essere solo un problema nostro, altrimenti prenderemo altre vie perché l’Italia non può essere trasformata in un campo profughi. Mi piacerebbe dare maggiore sicurezza gli italiani, spero di essere all’altezza per questo ruolo“.

Il leader della Lega si è soffermato anche sul lavoro fatto dal suo predecessore, Marco Minniti: “Non smonteremo nulla – ha sottolineato – di quello che ha fatto di buono. Cercheremo di rafforzare quello che ha realizzato“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Matteo Salvini (fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/)

Matteo Salvini su Putin: “C’è un legame di stima”

Il numero uno del Viminale è ritornato sulla polemiche dei suoi rapporti con Putin: “Tra noi – ha confermato Salvini – c’è solo un rapporto di stima. Secondo me ha fatto tanto per il suo popolo e penso che con la Russia sia meglio avere un rapporto di scambio perché la nostra economia avrebbe solo da guadagnare. Il nemico principale in questo momento è il terrorismo, non l’espansionismo di Putin“.

Soros? È uno speculatore – ha dichiarato – che circa 20 anni fa ha provocato uno dei disastri economici più grandi del nostro Paese. In passato ho querelato altre persone che avevano detto che la Russia mi pagava“.

Domani (5 giugno ndr) Matteo Salvini ritornerà a Roma per la prova del nove del suo governo. È previsto il voto di fiducia del Parlamento per dare il via ufficiale all’esecutivo Lega-M5s.

Di seguito il video con l’intervento di Matteo Salvini in radio

MATTEO SALVINI A RTL 102.5 (04.06.18)

Il mio intervento di questa mattina a RTL 102.5, leggo i vostri commenti!

Pubblicato da Matteo Salvini su Lunedì 4 giugno 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2018 16:58

Soros: “Lega troppo vicina a Putin”. Salvini: “E’ solo uno speculatore…”

nl pixel