Matteo Salvini: disaccordi con M5s? Si ritorna a votare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Matteo Salvini: disaccordi con M5s? Parola ai cittadini. Battisti marcirà in galera

Matteo Salvini

Matteo Salvini interviene alla scuola di formazione della Lega: “Se non si trova qualche accordo con il M5s la via sovrana è il popolo”.

MILANO – Tanti gli argomenti toccati da Matteo Salvini nel suo intervento alla scuola di formazione della Lega. Il vicepremier è intervenuto sul futuro del Governo indicando la strada delle elezioni in caso di fallimento dell’alleanza giallo-verde: “Stiamo governando insieme ma se ci dovessero essere dei disaccordi la via sovrana è sempre quella del popolo. In Italia abbiamo bisogno di più energia, più autostrade, più collegamenti. Se agevoliamo gli imprenditori non abbiamo rivalità nel mondo“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Matteo Salvini sull’arresto di Cesare Battisti: “Può marcire in galera”

Matteo Salvini nel suo intervento si è soffermato anche sull’arresto di Cesare Battisti: “Questo assassino – conferma – marcirà in galera. Quando toglieva la vita alle persone non si è posto il problema se l’ergastolo fosse umano o inumano. Conto per domani di averlo in Italia. Per qualcuno lui era un eroe ma per me resta un volgare assassino. Farò di tutto perché questo delinquente possa essere rimpatriato nelle prossime ore. Chiederemo conto a registi filosofi che in passato hanno firmato appelli per lui. Sono orgoglioso di essere nemico di certa gente“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chiare le parole da parte del vicepremier che conferma la sua intenzione di riavere il prima possibile in Italia Cesare Battisti per fargli scontare la pena in carcere. Secondo le ultime indiscrezioni l’aereo è atteso in Italia nel primo pomeriggio di lunedì 14 gennaio 2019 perché la Bolivia ha confermato la sua espulsione. Nel Paese sudamericano non è prevista l’estradizione ma il terrorista è entrato illegalmente e quindi non ci dovrebbero essere particolari problemi in questo caso. Avventura da latitante finita per Battisti che nelle prossime ore farà ritorno in Italia per pagare gli omicidi degli anni settanta.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Matteo Salvini

MATTEO SALVINI IN DIRETTA DALLA SCUOLA DI FORMAZIONE POLITICA LEGA (MILANO, 13.01.2019)

Ora in diretta dalla mia Milano, alla Scuola di formazione politica della Lega. State con me!

Pubblicato da Matteo Salvini su Domenica 13 gennaio 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2019 20:33

Niente ergastolo per Cesare Battisti? L’accordo del governo Gentiloni con il Brasile

nl pixel