Matteo Salvini critica Confindustria: le parole del vicepremier
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini attacca Confindustria: è stata zitta quando gli italiani venivano massacrati, ora ci lasci lavorare

Matteo Salvini

Matteo Salvini punta il dito contro Confindustria: “Qualcuno è stato zitto per anni mentre gli italiani venivano massacrati”. E sulla Manovra: “Noi badiamo alla sostanza”.

In occasione delle celebrazioni per Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco, il vicepremier Matteo Salvini ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti. Il leader del Carroccio ha voluto commentare le critiche ricevute dal governo da parte di Confindustria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini contro Confindustria: “Qualcuno è stato zitto per anni quando gli italiani venivano massacrati”

C’è qualcuno che è stato zitto per anni quando gli italiani, gli imprenditori e gli artigiani venivano massacrati. Ora ci lasciassero lavorare e l’Italia sarà molto migliore di come l’abbiamo trovata“, ha dichiarato Matteo Salvini riferendosi ovviamente ai vertici di Confindustria, che negli ultimi mesi hanno ripetutamente puntato il dito contro il governo e piano economico presentato a Bruxelles.

“Siamo qui da sei mesi ascolterò tutti, incontrerò tutti, ma lasciateci lavorare“, ha proseguito il vicepremier difendendo a spada tratta il lavoro portato avanti con gli alleati di governo del Movimento Cinque Stelle.

Luigi Di Maio e Matteo Salvini
nella foto: Luigi Di Maio-Matteo Salvini

Salvini sulla Manovra: il 2% è un numero su cui si esercitano giornalisti e commissari Ue

Salvini poi è entrato nello specifico della manovra che sarà discussa in Camera dalla sera di mercoledì 5 novembre. Il contrasto con l’Unione europea è legato soprattutto alla percentuale di deficit, che il governo si è detto pronto a rivedere pur di ottenere il via libera dalla Commissione europea. “ Il 2% è un numero su cui si esercitano giornalisti e commissari Ue, noi badiamo alla sostanza e a trovare risorse“.

Noi facciamo una manovra seria che non dipenderà dallo zero virgola ma dai contenuti. Una manovra che ha degli investimenti che non ci sono mai stati negli anni precedenti“, ha sottolineato con un certo orgoglio Matteo Salvini

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2018 10:46

Sanità, il ministro Grillo azzera il Consiglio Superiore: revocate tutte le nomine

nl pixel