Migranti e Flat Tax, piovono critiche sul governo giallo-verde

Migranti e Flat Tax, piovono critiche sul governo giallo-verde

Matteo Salvini ritorna a parlare della questione migranti: “Realizzeremo i Centri chiusi affinché la gente non vada a spasso per la città”.

ROMA – Nuovo giorno ed ennesima dichiarazione di Matteo Salvini sui migranti. Prima di entrare a Montecitorio, il ministro dell’Interno ha parlato ai giornalisti presenti: “Il governo – ha dichiarato – realizzerà Centri per i rimpatri chiusi per non permettere a queste persone di girare liberi per la città. Ho parlato con tutti i governatori leghisti e non vedono l’ora che questa proposta venga realizzata“.

Matteo Salvini: “Con la Flat Tax ci guadagnano tutti”, e scoppia la polemica

Prima di arrivare alla Camera, Matteo Salvini aveva parlato ai microfoni della trasmissione Radio Anch’io: “Con la Flat Tax ci guadagnano tutti. Se uno fattura di più e paga di più, è chiaro che risparmia di più, reinveste di più, assume un operaio in più, acquista una macchina in più e crea lavoro in più. Non siamo in grado di fare miracolo ma vogliamo che tutti riescano ad avere una lira in più in tasca da spendere“.

Fonte foto: https://www.facebook.com/riccardo.fucile

Dura la reazione su Facebook del presidente del PD, Matteo Orsini: “Salvini: ‘È giusto che chi guadagna di più paghi meno tasse‘. Finalmente hanno detto la verità. A questo serve l’annunciata rivoluzione fiscale, a far guadagnare chi è più ricco. A danno di tutti gli altri #noflattax“.

Non si è fatta attendere la risposta della Lega: “Matteo Salvini – si legge in una nota – non ha mai detto, come titolano alcune agenzie e quotidiani online, che ‘è giusto che chi guadagna di più paghi meno tasse‘. Una frase frutto di una forzatura giornalistica, che non corrisponde a un suo pensiero e che non è stata pronunciata nel corso della trasmissione radiofonica“.

“‘Con la flat tax ci guadagnano tutti‘: è questa la risposta – continua il comunicato – di Salvini alla domanda se la riforma fiscale fosse iniqua o consentisse maggiori guadagni ai ricchi. Si chiede pertanto la correzione dei titoli che riportano parole diverse da queste“.

Di seguito il video con l’intervento di Matteo Salvini a Radio Anch’io

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Argomenti