Migranti, Matteo Salvini: "Il presidio fisso a Claviere resta"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, Matteo Salvini: “Il presidio fisso a Claviere resta”

Matteo Salvini

Il ministro Salvini ha confermato il presidio fisso a Claviere per i migranti: “In attesa di incontrare il mio collega francese, non cambiano”.

CLAVIERE (TORINO) – Matteo Salvini non cambia idea e lascia il presidio fisso al confine tra Italia e Francia. La decisione è stata confermata anche al termine della missione dei funzionari del Viminale a Claviere: “In attesa – sottolinea il ministro – di incontrare il mio omonimo francese, noi non cambiamo idea. L’aria non è uguale a quella di prima. Noi, a differenza del PD, difendiamo le frontiere e non abbassiamo la testa“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Claviere
Fonte foto: https://www.facebook.com/3-Link-animati-3-118871078147892/?tn-str=k*F

Migranti, il prefetto di Claviere: “Sulla sovranità nazionale non si transige”

All’incontro odierno a Torino c’era anche il prefetto Massimo Bontempi che ha confermato il suo pieno appoggio a Matteo Salvini: “Questi fatti sono stati presi sul serio perché non si tratta di scherzi goliardici. La sovranità nazionale è un tema su cui non si transigere e neanche derogare“.

Tappa anche a Claviere per il prefetto: “Sono venuto qui per dare un’occhiata. Abbiamo voluto vedere di persona i luoghi dove avvengono i fatti. La situazione non è stata presa alla leggera perché sono successe cose gravi. L’Italia e la Francia sono due grandi nazioni. È giusto che le cose vengano affrontare nella maniera più nazionale“.

Migranti, nuovo naufragio al largo del Mar Egeo

I viaggi per arrivare in Europa dei migranti continuano senza sosta. L’ultimo naufragio è avvenuto lunedì 22 ottobre 2018 quando una piccola imbarcazione si è capovolta a largo delle costa di Bodrum, causando almeno due morti.

Della vicenda se sta occupando la Guardia Costiera di Ankara che ha salvato 17 persone ed è alla ricerca di eventuali dispersi. Non è certo il numero delle persone che erano presenti con sulla barca. Fino a questo momento sono stati soccorsi 22 profughi, dei quali due sono deceduti in ospedale.

Di seguito il post di Matteo Salvini sul presidio di Claviere

In attesa di incontrare il mio collega francese, l’Italia non cambia linea: a Claviere presidio fisso di polizia e…

Pubblicato da Matteo Salvini su Lunedì 22 ottobre 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2018 19:53

Salvini su Domenico Lucano: “Non ne facciamo un martire…”

nl pixel