Pensioni, Salvini archivia Quota Cento: L'obiettivo è Quota 41
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pensioni, Salvini rilancia: Quota 100 è solo l’inizio, obiettivo è quota 41

Matteo Salvini

Matteo Salvini conferma: Quota Cento è un provvedimento provvisorio, l’obiettivo è quota 41.

Di fronte alle polemiche e alle critiche da parte dell’Unione europea e delle principali agenzie di Rating, Matteo Salvini è tornato a parlare di Quota Cento confermando che si tratta di un provvedimento provvisorio utile al raggiungimento del vero obiettivo: Quota 41.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Salvini, Quota Cento è l’inizio di un percorso

“Quota 100 è l’inizio di un percorso perché l’obiettivo è quota 41. Io mi domando come si possa essere contrari al ricambio generazionale perché quota 100 ha nel suo obiettivo più importante aprire spazi di lavoro stabile per i giovani quindi mi rifiuto di pensare che ci sia qualcuno contro i giovani che iniziano a lavorare”, ha dichiarato Matteo Salvini ai microfoni dei giornalisti.

Matteo Salvini
Roma 05/07/2018 – il Ministro degli Interni incontra il vice presidente del Consiglio Presidenziale della Libia / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Matteo Salvini

Banche, Salvini: Sul rimborso si è aspettato anche troppo

Sempre in campo economica Salvini ha parlato anche della questione legata ai rimborsi ai truffati delle banche: “Sul rimborso ai risparmiatori truffati si è aspettato anche troppo. Io li ho incontrati, li ascolto settimanalmente. Ci sono famiglie che hanno difficoltà a pagare il mutuo, l’affitto dell’azienda, a pagare le tasse sui capannoni”. “Quindi è passato anche troppo tempo: i soldi ci sono – ha concluso – abbiamo messo un miliardo e mezzo, quindi spendiamolo“.

Giovanni Tria
Giovanni Tria

Salvini e la tregue proposta a Di Maio: Fino al 26 maggio non rispondo alle polemiche

Salvini ha poi deciso di tendere una mano a Luigi Di Maio alla ricerca di una tregua al governo dopo i recenti battibecchi:

“Da qui al 26 maggio parlerò solo di cose da fare e mi riprometto di non rispondere a nessuna polemica o a nessuna vera o presenta sui quotidiani”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2019 15:11

Luigi Di Maio a Salvini: grazie per il sostegno ma basta scortesie

nl pixel