Minibot, Salvini: A me interessa il risultato e non lo strumento
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Minibot, Salvini: A me interessa il risultato e non lo strumento

Matteo Salvini

Matteo Salvini interviene sulla questione minibot: “Bado alla sostanza e non alla forma. A me interessa il risultato”.

MILANO – L’argomento minibot continua a tenere banco nella maggioranza giallo-verde. Se da Conte e da Tria arriva il no, il ministro dell’Interno in conferenza stampa apre alla possibilità di introdurre questa misura: “A me interessa il risultato – ribadisce Matteo Salvini – lo strumento non conta. Bado alla sostanza e non alla forma. Sugli strumenti siamo pronti a raccogliere suggerimenti. A me interessa l’obiettivo“.

E lancia un messaggio agli alleati di Governo: “L’idea dei minibot esiste sul contratto di governo che è stato approvato all’unanimità dalla commissione Bilancio in Parlamento. Se ci sono altre idee sono felice. Questo li dico anche ai signor no che ci sono dentro o fuori“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Minibot, il no del premier Conte: “E’ una proposta mai portata a Palazzo Chigi”

Le parole di Matteo Salvini arrivano poche ore dopo l’intervista del premier Conte al Corriere della Sera: “Ci sono molte criticità – precisa il leader italiano – anche dal punto di vista tecnico. Se i crediti della Pubblica Amministrazione non sono certificati allora non sono neanche pagabili. Siccome non si può costruire una moneta parallela non c’è l’obbligo di accettarli come mezzo per estinguere l’obbligazioni. E chi lo fa vorrebbe scontare il fatto di prendere in carico un’attività parzialmente liquida che non frutta interesse. Il risultato è che finirebbero per essere negoziati sotto la parità“.

Il presidente del Consiglio in questa intervista precisa: “Una proposta che non è mai stata portata a Palazzo Chigi. Stiamo parlando di un provvedimento che ha implicazioni di sistema e per questo mi aspettavo che fosse portata correttamente sulla mia scrivania per esaminare insieme aspetti e contenuti“. Un chiaro messaggio alla Lega e al vicepremier.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Matteo Salvini

In diretta da Milano per commentare gli storici risultati della Lega ai ballottaggi dei sindaci!Mi seguite?

Pubblicato da Matteo Salvini su Lunedì 10 giugno 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2019 15:20

I dati Istat sull’Industria: produzione in calo ad aprile

nl pixel