Minibot, Salvini: A me interessa il risultato e non lo strumento

Minibot, Salvini: A me interessa il risultato e non lo strumento

Matteo Salvini interviene sulla questione minibot: “Bado alla sostanza e non alla forma. A me interessa il risultato”.

MILANO – L’argomento minibot continua a tenere banco nella maggioranza giallo-verde. Se da Conte e da Tria arriva il no, il ministro dell’Interno in conferenza stampa apre alla possibilità di introdurre questa misura: “A me interessa il risultato – ribadisce Matteo Salvini – lo strumento non conta. Bado alla sostanza e non alla forma. Sugli strumenti siamo pronti a raccogliere suggerimenti. A me interessa l’obiettivo“.

E lancia un messaggio agli alleati di Governo: “L’idea dei minibot esiste sul contratto di governo che è stato approvato all’unanimità dalla commissione Bilancio in Parlamento. Se ci sono altre idee sono felice. Questo li dico anche ai signor no che ci sono dentro o fuori“.

Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Minibot, il no del premier Conte: “E’ una proposta mai portata a Palazzo Chigi”

Le parole di Matteo Salvini arrivano poche ore dopo l’intervista del premier Conte al Corriere della Sera: “Ci sono molte criticità – precisa il leader italiano – anche dal punto di vista tecnico. Se i crediti della Pubblica Amministrazione non sono certificati allora non sono neanche pagabili. Siccome non si può costruire una moneta parallela non c’è l’obbligo di accettarli come mezzo per estinguere l’obbligazioni. E chi lo fa vorrebbe scontare il fatto di prendere in carico un’attività parzialmente liquida che non frutta interesse. Il risultato è che finirebbero per essere negoziati sotto la parità“.

Il presidente del Consiglio in questa intervista precisa: “Una proposta che non è mai stata portata a Palazzo Chigi. Stiamo parlando di un provvedimento che ha implicazioni di sistema e per questo mi aspettavo che fosse portata correttamente sulla mia scrivania per esaminare insieme aspetti e contenuti“. Un chiaro messaggio alla Lega e al vicepremier.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Matteo Salvini

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial