Federica Pellegrini sul CONI: “Lasciamo lo sport allo sport”. Matteo Salvini attacca: “Malagò è nervoso. Servono tre passi indietro”.

ROMA – Le dure parole di Giovanni Malagò non fermano il Governo che continua a lavorare sulla riforma del CONI. A confermarlo è lo stesso Matteo Salvini ai microfoni di RAI Sport: “Il presidente – riporta Repubblicaè nervoso. In quel mondo girano tanti soldi. Ci sono presidentissimi, segretarie, megauffici, autisti. Se qualcuno pensava di essere numero uno a vita si sbagliava. Servono almeno tre passi indietro perché lo sport è fatto anche di atleti, arbitri e dirigenti che non guadagnano cinque milioni di euro“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

CONI, Daniele Lupo e Federica Pellegrini al fianco di Malagò. Il presidente: “Vogliamo un confronto”

Solidarietà dal mondo dello sport per Giovanni Malagò. Il portabandiera della cerimonia di chiusura di Rio 2016, Daniele Lupo, sui social si schiera al fianco del presidente del CONI: “Le Olimpiadi 2020 si avvicinano, le qualifiche per strappare un pass a Tokyo sono ad un passo e anziché avere il supporto ed essere tutti uniti come in una battaglia l’unica notizia che si legge è della politica italiana che vorrebbe gestire il nostro mondo. Assurdo!! No grazie W l’Italia, W lo sport, siamo il Coni“.

Di seguito il post di Daniele Lupo su Instagram

Sulla stessa linea anche Federica Pellegrini: “Assolutamente d’accordo con Lupo. Lasciamo lo sport allo sport“.

Sulla questione è ritornato anche il presidente della Federscherma, Giorgio Scarso: “Il Governo – riporta Repubblicaha tutto il diritto di fare le legge ma in un Paese come il nostro un confronto sarebbe stato quanto meno un atto di cortesia“.

Il presidente Malagò ai microfoni di Sky Sport 24 apre al Governo: “Noi chiediamo un incontro per parlare e capire se si può ragione su dei presupposti di chiarezza, senza essere a tutti gli effetti scavalcati e prevaricati“.

fonte foto copertina https://twitter.com/tvdellosport

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
Coni Federica Pellegrini Matteo Salvini politica

ultimo aggiornamento: 18-11-2018


Manifestazione pro-Raggi a Roma. La sindaca: “Sono commossa”

Primarie PD, Marco Minniti annuncia la candidatura a segretario