Salvini, "La coalizione di Centrodestra in Italia non esiste"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini, “Il Centrodestra non è una coalizione in Italia, mi sembra evidente”

Matteo Salvini

Matteo Salvini ‘affossa’ la coalizione di Centrodestra: “In Italia non esiste, si è sciolta come neve al sole”.

Intervenuto in collegamento al convegno il futuro della destra in Europa, Salvini, risultato positivo al Covid nel giorno del giuramento di Mattarella, ha parlato della coalizione di Centrodestra che “si è sciolta come neve al sole dopo l’elezione del Presidente della Repubblica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Salvini, “Il Centrodestra non è una coalizione in Italia, mi sembra evidente”

II referendum sulla giustizia saranno un banco di prova per il cosiddetto centrodestra. Permettetemi di usare il ‘cosiddetto’, perché alla prova dei fatti sono stato uno dei pochi a credere all’unità della coalizione che si è sciolta come neve al sole“, ha dichiarato Matteo Salvini, che poi rincara la dose: “Mettiamo le mani nel piatto: il centrodestra è una coalizione in Italia? No, mi sembra evidente

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Le trattative per la formazione di una coalizione di Centro

Se si pensa di costruire l’Italia, l’Europa e la comunità del futuro bisogna aver chiari gli ideali. Una coalizione per essere compatta deve avere un’anima, un obiettivo“, ha aggiunto ancora Matteo Salvini. “Leggo che qualcuno sta cercando l’obiettivo con Renzi e Mastella. Non giudico, ma penso che gli obiettivi comuni di giustizia, tassazione, difesa delle libertà non sono come vecchi esperimenti, che invece hanno l’unica ambizione la ricandidatura e la rielezione. Guardiamo un po’ oltre“. Il riferimento è a Toti, che secondo quanto emerso a mezzo stampa starebbe lavorando alla formazione di una coalizione di Centro.

Elezione del Presidente della Repubblica, Salvini torna sul caso Casellati

Salvini ritorna anche sull’elezione del Presidente della Repubblica e del tentativo, fallito, di sfondare con il nome di Casellati: “Quando la settimana scorsa una candidata della presidenza della Repubblica, espressione del centrodestra e altissima carica dello Stato contava, almeno sulla carta, su 450 voti ma alla prova dell’aula 70 voti di presunto centrodestra sono scomparsi, di cui più di 40 di Forza Italia, evidentemente in questo momento e da un po’ di tempo e temo ancora per qualche settimana, alla logica di squadra qualcuno preferisce la logica del singolo“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2022 19:21

Covid, via il Green Pass? Riflessioni in corso

nl pixel