Salvini: a scuola con lo stesso grembiule per evitare differenze
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La proposta di Salvini: a scuola con lo stesso grembiule per evitare differenze

Matteo Salvini dalla Basilicata lancia una nuova proposta: “A scuola lo stesso grembiule così non ci sono differenze”.

LAURIA (POTENZA) – Lo stesso grembiule a scuola per non avere differenze. E’ questa l’ultima proposta del vicepremier Matteo Salvini che rilancia dalla Basilicata: “A scuola – sottolinea il ministro dell’Interno riportato da La Repubblica per me metti lo stesso grembiule a tutti, così non ci sono belli e ricchi, ma sono tutti uguali. Quando io andavo alle elementari e alle medie tutti avevamo il grembiule e non c’era chi aveva la felpa firmata. Si tratta di una questione di educazione e convivenza civile“.

Il leader della Lega ha ribadito la centralità della scuola in questa legislatura: “Bisogna ripartire da qui guardando con molta attenzione alla maestra. Chi ha un ruolo fondamentale nella crescita dei nostri ragazzi merita sempre rispetto, stima e fiducia. E io, quando leggo dei genitori che aggrediscono gli insegnanti per i brutti voti penso che bisognerebbe dare due schiaffoni ai genitori, non ai bambini“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Matteo Salvini mette al centro la scuola: dal grembiule alle maestre

Il governo giallo-verde ha sempre guardato con molta attenzione all’argomento scuola. Il ministro dell’Interno durante la sua campagna elettorale in Basilicata ha confermato quanto detto in precedenza parlando del grembiule e della maestra.

Per quanto riguarda il primo argomento, nelle prossime settimane il governo potrebbe obbligare le scuole ad adottare nuovamente il grembiule uguale per tutti. Una scelta per cercare di eliminare tutte le differenze che in questo momento ci sono in una classe.

M5s e Lega, inoltre, hanno intenzione di far ritornare le maestre al centro della scuola. Ferma condanna, quindi, a tutti i genitori che negli ultimi mesi hanno aggredito gli insegnanti per un brutto voto. Secondo il vicepremier ci vorrebbe maggiore rispetto per coloro che hanno un ruolo fondamentale per la crescita dei bambini.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Sabrina1401016/?tn-str=k*F

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2019 15:40

De Magistris governatore della Campania? “Potrei essere alternativa al Centrodestra”

nl pixel