Governo - Matteo Salvini: "Noi vogliamo dialogare con tutti tranne con il PD"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Governo – Matteo Salvini: “Dialogo con tutti tranne che con il PD”

Matteo Salvini

Matteo Salvini a margine di un evento a Terni parla in vista delle consultazioni di domani: “Siamo pronti a farci carico da soli”.

TERNI – In attesa delle consultazioni di domani, il leader della Lega, Matteo Salvini, ieri era a Terni per presentare il candidato a sindaco: “Noi – dichiara il numero uno del Carroccio – siamo pronti a dialogare con tutti tranne con il PD. Le strade sono due: o andiamo al voto e noi potremo vincere superando chi pone veti e fa capricci o ci facciamo carico noi della situazione da soli“.

MATTEO SALVINI legittima difesa
MATTEO SALVINI

Matteo Salvini al Movimento 5 Stelle: “Io continuo a volere il dialogo”

Matteo Salvini rivolge anche un nuovo appello al Movimento 5 Stelle: “Io continuo a volere il dialogo ma se vuoi costruire qualcosa di concreto non puoi metterti sul piedistallo e dire ‘io sono io e voi… siete poca roba. Con loro abbiamo alcune idee in comune ma ci sono anche differenze“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il leader del Carroccio chiude la porta invece alla sinistra: “L’unica alternativa al PD è la Lega. Agli alleati di Forza Italia questa deve essere chiaro una volta per tutte. Noi siamo radicalmente alternativi a loro per questo non ci potranno essere accordi“.

Al momento l’unica soluzione che possa portare alla formazione di un governo prevede un accordo Savini-Di Maio che possa escludere Berlusconi dai giochi di potere. Il leader della Lega sa che in questo intreccio c’è di mezzo anche la sua credibilità di fronte alle altre forze politiche e ai suoi elettori.

Per Salvini la situazione è decisamente scomoda e le alternative sono tre: rinunciare al governo, girare le spalle a Berlusconi oppure spingere per il ritorno alle urne, con tutti i rischi del caso.

La situazione continua ad essere molto ingarbugliata ma l’ultima parola spetta a Mattarella che dovrà sbrogliare questa matassa.

Il video con l’intervento di Salvini a Rete 4

MATTEO SALVINI A "STASERA ITALIA" (09.04.2018)

Il mio intervento di questa sera su Rete 4, riascoltatelo insieme a me. Buona serata Amici.

Pubblicato da Matteo Salvini su Lunedì 9 aprile 2018

fonte foto copertina fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Aprile 2018 10:53

Di Maio: “Sì a Governo del cambiamento, non a tutti i costi”

nl pixel