Dichiarazioni Sarri post partita Juventus-Inter: le parole del tecnico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus-Inter, Sarri contento a metà: “Bene nella ripresa ma non accetto la passività”

Maurizio Sarri Juventus

Dichiarazioni Sarri post partita Juventus-Inter. Il tecnico dei bianconeri al termine del match: “Dobbiamo migliorare ma il tempo c’è”.

NANCHINO (CINA) – Dichiarazioni Sarri post partita Juventus-Inter. Al termine della sfida di Nanchino il tecnico dei bianconeri ha analizzato nei dettagli la prestazione dei suoi giocatori: “E’ stata una partita giocata in maniera simile a quella contro il Tottenham. Primo tempo passivi mentre nella ripresa siamo stati più coraggiosi tenendo in mano la gara. Ci sono ancora diversi ambiti da migliorare e soprattutto la squadra si deve abituare a difendere chi ha in faccia e non alle spalle. Non è semplice vedere applicato in poco tempo un cambio di gioco così importante“.

Maurizio Sarri Juventus
fonte foto https://twitter.com/juventusfc

Le dichiarazioni di Sarri nel post partita di Juventus-Inter

Maurizio Sarri si è soffermato anche sulle sue dichiarazioni nell’intervallo: “Ho semplicemente detto che siamo in un punto della stagione dove gli errori ci possono stare ma la passività non mi piace. I ragazzi hanno capito e nel secondo tempo si sono visti miglioramenti“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma la prestazione è stata condizionata anche dal caldo: “Queste partite lasciano sempre il tempo che trovano. Non era facile e mi assumo anche la responsabilità di aver fatto allenare i ragazzi con temperature altissime e sicuramente questo lo abbiamo pagato”. Conclusione finale sulla prestazione dei singoli: “De Ligt non ha nessuna responsabilità perché ha fatto la parte di gara peggiore. Cristiano ha fatto la sua solita partita mentre Buffon ha dimostrato di avere una forza straordinaria. Nel momento di difficoltà si fa sempre trovare pronto e sui rigori è stato straordinario. I ragazzi hanno ampi margini di miglioramento soprattutto nelle giocate offensive. Spero di vedere maggiore velocità. Siamo un po’ indietro ma il tempo per migliorare c’è e per questo mi aspetto molto già nelle prossime partite“.

Di seguito il video con la Juventus in ritiro

Juventus Got Talent

Juventus Got Talent ?Chi ha vinto il "rito" di canto? ?

Pubblicato da Juventus su Martedì 23 luglio 2019

fonte foto copertina https://twitter.com/juventusfc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:08

Demiral pista complicata, il Milan pensa a Rugani

nl pixel