Saviano attacca Salvini: Insulti a Carola figli del suo linguaggio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Saviano attacca Salvini: Insulti a Carola figli del suo linguaggio

Roberto Saviano

Saviano ritorna a parlare del caso Sea Watch: “Criminale ricattare i migranti. Insulti a Carola uno schifo e figli del linguaggio di Salvini”.

MILANO – Roberto Saviano ritorna a parlare del caso Sea Watch. Lo scrittore, intercettato dai microfoni a margine di un incontro a Milano, ha attaccato duramente il Governo: “Salvare è una decisione istantanea mentre sull’accoglienza si può iniziare un dibattito. Va ridiscusso il trattato di Dublino anche se io vorrei ricordare che Lega e M5s hanno saltato qualsiasi riunione per riscriverlo. Vi possono assicurare che tenere persone disperate, costringendole al ricatto di un non attracco è un gesto criminale“.

Roberto Saviano
Fonte foto: https://www.facebook.com/RobertoSavianoFanpage

Saviano attacca Salvini: “Gli insulti a Carola uno schifo. Il ministro il padre di queste cose”

Roberto Savino sferra un nuovo attacco anche a Matteo Salvini: “Gli insulti a Carola sono uno schifo ma nascono da un clima d’odio. Se il ministro dell’Interno parla in un certo modo è naturale che il suo linguaggio legittimi quel tipo di violenza. Parole tipiche contro una donna che ha anche un’immagine molto forte. Vorrei ricordare inoltre che il vicepremier non si è fatto processare sul caso Diciotti, facendosi difendere dalla maggioranza, mentre Carola sta affrontando i giudici“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lo scrittore è intervenuto anche sul presunto speronamento della Guardia di Finanza: “La decisione spetterà alla magistratura ma dalle immagini si vede la non intenzione da parte della capitana di colpire la Guardia di Finanza. Mi è sembrata una necessità di affiancare il motoscafo per far sbarcare i migranti. Ma Carola e la Sea Watch sono stati solamente parte della propaganda del ministro dell’Interno. In altri porti si metteva a forte rischio l’incolumità delle persone. Sbarcare a Lampedusa era l’unica possibilità per dare ai profughi un porto sicuro e la decisione di Carola è stata giusta“.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Roberto Saviano

fonte foto copertina https://www.facebook.com/RobertoSavianoFanpage

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2019 9:35

Per i giudici il decreto sicurezza è (quasi) inutile: non può essere applicato a chi salva i naufraghi

nl pixel