Milan, le parole di Scaroni in occcasione dell'Assemblea dei soci
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scaroni: “Ricavi di Europa League sospesi. Lo stadio? Ci stiamo lavorando”

Questa mattina in occasione dell’assemblea dei soci ha parlato il Presidente del Milan Paolo Scaroni.

Un tema caldissimo quello del Fair Play Finanziario in casa Milan negli ultimi mesi. La scorsa proprietà cinese di sicuro ha creato numerose problematiche a riguardo, ma adesso la società di via Aldo Rossi sta uscendone a testa alta grazie a un progetto mirato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Paolo Scaroni sul FPF: “Sicuramente non saremo assolti”

Questa mattina il Presidente Paolo Scaroni, in occasione dell’assemblea dei soci, ha parlato così della questione: “Abbiamo accantonato 18 milioni che è uno stanziamento prudenziale. Ci sono due aree di rischio: una è l’Uefa. Come sapete siamo stati graziati dall’esclusione dall’Europa League, ma la partita non è finita. Il nostro caso è stato rimandato alla Camera Giudicante che ci deve dare una pena commisurata alle nostre trasgressioni. La decisione dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno.

Sicuramente non saremo assolti, perché è difficile che la stessa corte che ci ha condannato, cambi idea. Abbiamo qualche piccolo stanziamento minore. In attesa della camera giudicante, la Uefa può e attua la sospensione dei premi. I giudici che ci hanno condannato, in attesa della sentenza, hanno momentaneamente sospeso i ricavi che ci spetterebbero dall’Europa League. I ricavi di questa sera non possiamo metterli a bilancio, perché siamo in attesa della sentenza Uefa. Sono soldi in garanzia. Sono stati trattenuti 2,5 milioni di euro”.

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte

Stadio Milan, decisione finale entro fine stagione

Il Presidente del Milan si è poi soffermato anche sul tema inerente lo stadio: “Certamente disporre di uno stadio moderno ed efficiente è fondamentale per quei ricavi che mancano anche al Milan. Abbiamo preso in mano questo problema come una delle priorità. Ci sono tante ipotesi al vaglio, ivi inclusa la condivisione di San Siro con l’Inter. Diminuisce i gradi di libertà, traguardando questo obiettivo come prioritario. Mi piacerebbe, per la fine di quest’anno, aver preso una decisione finale”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2018 12:32

Juventus, l’intervento di Andrea Agnelli all’Assemblea degli azionisti

nl pixel