Il viceministro Sileri sulle elezioni: “Votare è un ritorno alla normalità. Lavoriamo per riaprire gli stadi”.

BOLOGNA – A margine di un evento a Bologna il viceministro Sileri è ritornato sulle elezioni in programma tra domenica 20 e lunedì 21: “Andare a votare è un ritorno alla normalità – le parole dell’esponente pentastellato riportato dall’Ansai protocolli eviteranno gli assembramenti. Ci sono percorsi di entrata e di uscita, gel disinfettante all’esterno e all’interno […]. Questa è la nostra normalità finché il virus non deciderà, per con suo, di modificarsi in una forma favorevole per il genere umano o finché non avremo un vaccino […]“.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Sileri: “Da parte di Bonaccini nessuna fuga in avanti”

Il viceministro Sileri ha commentato anche le ordinanze di Bonaccini e Zaia sulla riapertura degli stadi ai tifosi: “Non penso che sia stata una fuga in avanti. E’ auspicabile un ritorno sugli spalti degli spettatori con misure che consentano la sicurezza. Nonostante l’aumento dei casi, al momento è tutto sotto controllo e non vedo perché non si possano aprire gli stadi con un numero ridotto di persone e regole definite […]. La prima fase di emergenza l’abbiamo gestita, ora ci troviamo in una fase di osservazione. Il ritorno alla normalità può esserci grazie al controllo“.

Pierpaolo Sileri
Pierpaolo Sileri

Sileri ai cittadini: “In caso di sintomi rimanere a casa”

In Italia nelle ultime settimane si è registrato un incremento dei casi con il ministro Sileri che ha voluto lanciare un nuovo messaggio ai cittadini: “In questi mesi abbiamo imparato a stare distanti, usare la mascherina, a lavarci le mani, a informare i nostri medici curanti se abbiamo i sintomi o sul rimanere a casa. Su questo ultimo aspetto qualcosa manca e deve essere ancora appreso al meglio. Monitoraggio, maggiori controlli, più libertà per chi è negativo e ha passato il periodo di isolamento. Solo in questo modo si può ritornare alla normalità“.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 19-09-2020


Anche il Veneto riapre stadi e palasport. Le regole

Paura alla Casa Bianca, pacco con tossina mortale inviato a Donald Trump