Il viceministro Sileri sulla riapertura degli stadi: "Decisione giusta"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sileri: “Giusto riaprire gli stadi. Pochi mille posti”

Pierpaolo Sileri

Il viceministro Sileri sulla riapertura degli stadi: “Giusto riportare i tifosi nell’impianti”.

ROMA – In un’intervista a InBlu Radio il viceministro Sileri è intervenuto sulla riapertura degli stadi: “A maggio ero contrario, perché secondo me era troppo presto. Visto l’andamento dei contagi in queste ultime settimane, è giusta la decisione di riportare i tifosi negli impianti, ovviamente non con la capienza completa. Anche se ritengo che mille tifosi siano troppo pochi mille posti“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il numero due del Dicastero della Saluta ha aggiunto: “Io sono per una riapertura graduale degli stadi, che consenta un utilizzo dello stadio con le dovute misure di sicurezza: la distanza, l’uso della mascherina, e con la capienza che può andare via via aumentando. E’ chiaro che una riapertura totale in questo momento non può esserci“.

Sileri: “Preoccupato dai pranzi in famiglia e cene con amici”

Una curva epidemiologica del coronavirus che continua ad essere contenuta nel nostro Paese: “Gli ospedale nei mesi scorsi sono stati degli amplificatori della diffusione del virus, adesso non succede perché ci sono dei protocolli come nelle Rsa. La cosa che mi preoccupa di più in questo momento sono i pranzi in famiglia o le cene tra amici. Anche se faccio fatica che ci potremmo trovare nella stessa situazione di febbraio e marzo“.

Pierpaolo Sileri
Pierpaolo Sileri

Oms: “Nuovo aumento dei contagi”

Nell’ultima settimana (dal 14 al 20 settembre) c’è stato un aumento dei contagi in tutto il mondo con un incremento del 5% mentre scendono i decessi (-10%). A dirlo è l’Organizzazione della Sanità precisando che nel mondo sono stati contati oltre 30,6 milioni di casi e 950mila morti.

Aumento che ha portato delle nuove restrizioni in Gran Bretagna. Boris Johnson ha deciso di prorogare alcune misure restrittive per altri sei mesi. Chiusura di bar e ristoranti alle 22 e ai matrimoni massimo 15 invitati. Il premier ai cittadini: “Chi può lavori da casa“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2020 7:38

Elezioni 2020, Conte si blinda, Zingaretti evita la disfatta e canta vittoria, M5s male. È già finito il tempo di Salvini?

nl pixel