La frecciata di Spalletti all'Inter: Non ho deciso io di restare a casa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La frecciata di Spalletti all’Inter: Non ho deciso io di restare a casa

Luciano Spalletti

Luciano Spalletti a margine di un evento: “E’ stato un onore enorme allenare l’Inter. Ma non ho deciso io di restare a casa”.

RIMINI – Due giorni a Rimini per Luciano Spalletti. L’ex tecnico nerazzurro ha partecipato all’evento The coach experience e margine di questo convegno è ritornato sul suo futuro: “Non vi dico quello che faccio. All’Inter ho trascorso anni bellissimi e per me allenare i nerazzurri è stato un onore. Un’esperienza che solo se vivi dal di dentro capisci quanto sia importante. Stiamo parlando di un club importante che deve rispondere a dei tifosi eccezionali che si aspettano moltissimo e soprattutto che meritano soddisfazioni“.

Il tecnico toscano non vuole parlare del suo successore, Antonio Conte: “Se è l’uomo giusto dovete chiederlo a chi ha deciso di farmi restare a casa. Montella? Sono contento della sua conferma. Il suo lavoro si vedrà quest’anno. Finora è stato un impegno parziale“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti

Il futuro di Luciano Spalletti all’estero?

Per Luciano Spalletti le possibilità sembrano essere due. Il tecnico toscano potrebbe decidere di prendersi un periodo di riposo per aspettare eventuali proposte dall’Italia durante la stagione oppure provare una nuova esperienza all’estero.

L’allenatore di Certaldo era stato accostato alla Fiorentina o addirittura si era ipotizzato un suo ritorno alla Roma ma alla fine non è arrivata la tanto attesa fumata bianca. E quindi per lui le possibilità di iniziare il campionato in Italia sono ridotte al lumicino. Al momento la percentuale maggiore sembra essere per un’esperienza estera ma anche in questo caso non si hanno delle certezze.

Spalletti alla fine potrebbe decidere di aspettare il progetto giusto a stagione in corso. E chissà se questa possibilità non arriverà dall’Italia con diverse squadre che potrebbero decidere di cambiare allenatore dopo l’inizio del campionato. Ma nelle prossime settimane si saprà di più. L’ultima parola come sempre spetta al campo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Inter/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2019 18:52

Italia U21-Spagna U21, Di Biagio: Vogliamo fare la partita

nl pixel