Spalletti: "Abbiamo concesso troppo spazio. Espulsione Brozovic? Esagerata"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Atalanta-Inter, Spalletti: “Troppe disattenzioni”

Luciano Spalletti

Ecco le dichiarazioni di Luciano Spalletti nel post partita di Atalanta-Inter ai microfoni di DAZN: “Poco concentrati”

L’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti al termine del match perso contro l’Atalanta per 4 a 1 e valevole per la dodicesima giornata di Serie A, ha raccontato le sue impressioni sul match ai microfoni di DAZN.

Ci portiamo dietro da tempo il fatto che non riusciamo a essere concentrati per lungo tempo. Così si va a concedere disattenzioni e metri agli avversari, la si prende comoda e quando si trova una squadra determinata, cattiva sportivamente e messa bene in campo diventa tutto più difficile”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“La partita si è incanalata meglio dopo il pareggio, come volevamo sin dall’inizio. Ma nelle letture individuali e nelle prese di posizione come scelta e volontà di andare all’impatto fisico abbiamo perso troppi duelli. Loro hanno mantenuto costante dall’inizio il loro atteggiamento, noi siamo saliti nella parte centrale della ripresa ed entrambe potevano vincere. Poi c’è stato un altro calo e abbiamo ceduto su alcune interpretazioni. Loro hanno sfruttato i vantaggi sulle palle inattive”.

“Con i loro tuttafascia eravamo messi diversamente in campo. Concedendo loro di uscire dal loro recinto da una parte, dall’altra c’è il vuoto. E fino al terzino hanno campo libero. Bisognava chiuderla meglio lì quando stringevamo la morsa”.

“Espulsione Brozovic esagerata? Non so, non ho visto il fallo. in quel momento la reazione emotiva ce l’hai e rischi qualcosa di più, ma non mi è sembrato un fallo cattivo“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2018 15:00

Milan, nuova pista per il centrocampo: piace Stefano Sensi

nl pixel