Ecco le dichiarazioni di Luciano Spalletti nel post partita di Inter-Barcellona ai microfoni di Sky Sport: “Reazione importante”

L’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti al termine del match pareggiato contro il Barcellona e valevole per quarta giornata di Champions League, ha raccontato le sue impressioni sul match ai microfoni di Sky Sport.

“Sembrava che la partita finisse in parità senza gol, ma poi c’è stato questo gol. Importante è stata la reazione dei miei calciatori. Icardi, dopo il gol, è andato a prendere la palla in porta dando un segnale forte”.

L'opinione di Claudio Brachino

“Abbiamo fatto fatica nel primo tempo perché non siamo riusciti a tenere palla, come all’andata. Siamo ripartiti diverse volte creando dei problemi al Barca, questo fatto del palleggio è stato difficile poterlo gestire perché il pallino in mano lo hanno loro. Sotto questo aspetto siamo differenti, loro sono più forti.  Anticipano sempre le giocate, sanno andare a smarcarsi nello spazio anche se ristretto. C’è pulizia di pallleggio e nel trasferirsi la palla e nell’anticipare i movimenti che a guardare dalla panchina è imbarazzante. E’ stata una partita di grande fatica per noi”.

La forza del Barcellona – “Loro ti vengono a pressare forte perché dalla qualità di possesso palla ne scaturisce che ti ammucchiano come fase difensiva, ti obbligano ad essere corti e stretti a limite dell’area. Quando perdono palla hanno pochi metri per prenderti, nel riprenderla c’è una fatica enorme e ci vuol qualità per riuscire a strappargli palla anche se qualcuno lo ha capito come fanno”. 

La qualificazione è lì – “C’era da fare qualcosa che fosse apprezzato dai tifosi e la squadra l’ha fatto, magari sbagloiando, loro sono andati vicini al gol, ma la squadra è riuscita a fare bene. La squadra ha fatto quello che voleva il pubblico e siamo contenti. Noi ci iniettiamo un po’ di veleno così quando troviamo qualcuno che ci vuole mordere siamo immuni”.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

calcio news

ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2018 23:34


Champions League, Napoli-Paris Saint-Germain 1-1: Bernat chiama, Insigne risponde

Napoli-Paris Saint-Germain, Carlo Ancelotti: “Ci sarà da soffrire”