Inter-Fiorentina, Luciano Spalletti: "Vittoria meritata"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter-Fiorentina, Luciano Spalletti: “Vittoria meritata”

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti nel post partita di Inter-Fiorentina ai microfoni di Sky Sport: “Il rigore c’era”.

L’Inter trova la prima vittoria casalinga in campionato grazie al successo sulla Fiorentina. A decidere il match sono i gol di Icardi, su rigore nel primo tempo, e di D’Ambrosio: autogol di Skriniar per il momento pareggio viola nel 2 a 1 finale. Al termine della sfida il tecnico Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport:

“La squadra è cresciuta sotto tanti aspetti. In questi momenti qui ci ha messo del suo e ha fatto qualche risultato che aggiusta la classifica”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Keita? So che a voi piace fare casino, ma è una cosa che si può dore a fine partita… l’ho detta a lui e a Politano. Loro pressavano alto e noi avevamo tutte e tre le punte aperte, volevo che entrambi venissero più in mezzo al campo. Quando è entrato da secondo punta ci ha messo le cose a posto, ha fatto respirare con la sua qualità. Poi si è esternato un po’ dal gioco e lui non riusciva a capire cosa volevo. Lui voleva portarla alla bandierina, giustamente… ma la comunicazione quando sei in panchina si fa così, presi dalla bramosia del momento. Non ho rimproverato niente a nessuno”.

“Il rigore era rigore. Se no vi faccio vedere quelli dell’anno scorso con l’Udinese e altri episodi e così sono bravo anche io. Lui tocca la pala, che stava andando verso il dischetto dove stava arrivando Vecino e la palla viene deviata. Una volta che me lo danno, me lo volete pure levare… alla Fiorentina gli si dive bravi, ma non più di quello. Hanno avuto occasioni importanti come noi, ma abbiamo vinto meritatamente. Il gol l’hanno fatto con un po’ fi fortuna anche loro per una palla persa in uscita, poi tiro, deviazione e gol. Noi i gol li abbiamo fatti regolari. Sono stati bravi, anzi bravissimi. Hanno un calcio moderno, e per questo Firenze si è riaffezionata al calcio”.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti

“Abbiamo giocato poco su Mauro. Quella è una cosa che dobbiamo migliorare, ma la cosa che ci ha creato problemi riguardano le tante palle perse in mezzo al campo. Loro riuscivano sempre a farla girare bene, sono una delle squadre che palleggia meglio. Noi dobbiamo mettere a posto il possesso in fase di uscita, ma abbiamo creato anche delle ripartenze dove potevamo andare a fare gol e a prenderci quello che”.

“Demoralizzato per la classifica? Rifirmando il contratto la mia futura storia è che o faccio risultato o faccio la fine degli ultimi 7 anni. O vinco o vado via. Ora ho la squadra che volevo, competitiva, anche se ci sono problemi come per Vrsalkjo. Rimarrò sempre convinto che questi sono gli uomini che volevo e me li tengo fino alla fine”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2018 0:04

Serie A, Icardi e D’Ambrosio fanno volare l’Inter. Fiorentina battuta 2-1

nl pixel