Lazio-Inter, Luciano Spalletti: "Brozovic fondamentale. Noi siamo l'anti...Inter"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lazio-Inter, Luciano Spalletti: “Brozovic fondamentale. Noi siamo l’anti…Inter”

Luciano Spalletti

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti nel post-partita di Lazio-Inter ai microfoni di Sky Sport: “L’atteggiamento è giusto”

Al termine della partita vinta contro la Lazio di Simone Inzaghi nella decima giornata della Serie A, l’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti si è fermato ai microfoni di Sky Sport per raccontare le sue impressioni sul match.

“Anti-Juve? Ciò che è fondamentale è la prestazione. Noi dobbiamo essere l’anti-noi. Abbiamo la possibilità di giocare delle partite gestendole, come abbiamo fatto nel primo tempo oggi. Però già nel secondo tempo non avevamo un marchio ben preciso, abbiamo perso troppi palloni e dato loro la possibilità di crearci problemi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“De Vrij non c’era perché non volevo metterlo nella condizione di esser fischiato da tutto lo stadio, sicuramente sarebbe stato così. E’ un ragazzo molto emotivo, di una sensibilità infinita, non volevo farlo andare a finire in uno stato d’animo non ottimale. Io ho tanti calciatori a disposizione e con tante partite il minutaggio è fondamentale. A Barcellona Borja Valero è stato il migliore in campo, poi ha fatto fatica. Dobbiamo cercare di mettere la squadra nelle condizioni migliori”.

“Joao Mario ha fatto molto bene nel primo tempo, poi nel secondo tempo ha sofferto un po’. Ma l’idea era questa, mettendo poi Borja Valero l’ultima mezzora, quando il match si faceva caldo”.

“Giochiamo alla grande per aver fatto un tempo bene? Dovrei riportare ciò che dicevate una settimana fa”.

“Brozovic? E’ stato agevolato perché Miranda e Skriniar hanno fatto girar bene il pallone coi terzini. Se riusciamo a far girare il pallone un paio di volta poi si trova dello spazio in cui giocare. La chiave è un po’ lì, nel far perdere delle corse agli avversari, come fatto oggi con la Lazio. Brozovic è uno che ha la bussola nei piedi, conosce il calcio, ha pulizia nei passaggi e nel trovare l’uomo libero. A volte la tocca troppo. Il mediano davanti alla difesa deve avere la caratteristica fondamentale dello spostare sempre il pallone senza neanche toccarlo. Lui si sta calando in questo ruolo e diventa un giocatore fondamentale, perché ha conoscenze, piede e la personalità del giocatore forte”.

“Quando si viene a giocare nell’Inter bisogna fare grandi risultati. Noi veniamo qui e ce la giochiamo. Il presidente ha parlato chiaro, ha ambizione. I giocatori devono avere il desiderio di fare partite di questo livello contro una grandissima squadra come la Lazio all’Olimpico. L’atteggiamento deve essere questo”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2018 23:03

Serie A, Inter show all’Olimpico: tris alla Lazio e secondo posto conquistato

nl pixel