Nuovo premier, Di Maio: "Non faccio nomi, ma dovrà essere un amico del popolo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuovo premier, Di Maio: “Deve essere un amico del popolo”

LUIGI DI MAIO

Il leader pentastellato è tornato sulla questione legata al nome del possibile premier in un esecutivo M5s-Lega.

Weekend in piazza per Lega e Movimento 5 stelle dopo le fatiche della trattativa per stabilire il contratto di governo. Oggi in circa mille piazze italiane la Lega chiederà nei gazebo cosa ne pensano le persone sull’accordo con i pentastellati. Una votazione popolare che dovrà avallare le scelte dei leader.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Iniziativa simile per i Cinque stelle, che da Ivrea iniziano il proprio tour per spiegare quel contratto di governo già votato e approvato su Rousseau dal 94% degli iscritti.

Nuovo premier, Di Maio: “In questo fine settimana lo sceglieremo

Queste le parole di Luigi Di Maio al suo arrivo al gazebo di Ivrea, riportate dall’Ansa: “Queste sono le giornate in cui raccontiamo agli italiani quello che i nostri iscritti ieri hanno votato sulla piattaforma, il contratto di governo. Approvato il contratto, nelle prossime ore, quindi in questo fine settimana, scioglieremo anche il nodo premier; poi ci dedicheremo alla formazione della squadra di governo. Nomi? Non ne faccio nessuno, ma è chiaro che debba essere una persona amica del popolo“.

M5s, Casaleggio: “Il premier ideale è Di Maio

Chi invece non si fa problemi a far nomi è Davide Casaleggio, che al gazebo si lascia andare a questa battuta: “Il mio presidente del Consiglio ideale? Luigi Di Maio… Sono soddisfatto di quello che si sta facendo, in una situazione creata da altri partiti politici. E sono contento che gli iscritti abbiano dato il loro avallo tramite la piattaforma“.

DAVIDE CASALEGGIO
DAVIDE CASALEGGIO

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2018 15:54

Assemblea Nazionale del Pd, il partito alla ricerca della sua nuova identità

nl pixel