La nuova gaffe di Danilo Toninelli su Genova, il video
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La nuova gaffe di Danilo Toninelli su Genova, il video

tonin

La gaffe di Danilo Toninelli su Genova: “La città ritornerà ad essere più forte di prima in pochi mesi o al massimo anni”.

ROMA – Il ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, ancora al centro delle polemiche. Questa volta nel mirino dell’opposizione sono finite alcune dichiarazioni rilasciate dal deputato pentastellato a margine di un Consiglio Europeo a Bruxelles. Uno dei punti fermi del M5s è tornato sulla situazione di Genova: “Ho appreso – dichiara – la notizia dell’emendamento ieri sera. Credo che sia un qualcosa di cautelativo e non impositivo, interviene solo su responsabilità e decisione del presidente della Regione Liguria in caso di necessità. Noi come governo abbiamo fatto tutto il possibile per Genova. Penso che in pochi mesi o al massimo anni tornerà ad essere più forte di prima, a partire dal porto. Se poi Toti non fosse in grado di gestire correttamente tutte le risorse che abbiamo dato, gli abbiamo dato la possibilità di sopperire a questa incapacità di gestione“.

Danilo Toninelli
Danilo Toninelli (fonte foto: https://www.facebook.com/TosiFabioM5S/?tn-str=k%2AF)

Il PD attacca Toninelli: “Disastroso”

Parole che sicuramente non sono piaciute ai cittadini di Genova con alcuni esponenti del Partito Democratico che sono andati all’attacco: “Il disastroso Toninelli – dichiara il senatore Margiotta riportato da Fanpage fa un’altra gaffe. Nel suo solito tono stralunato e comico, il ministro dice che Genova si riprenderà ‘tra pochi mesi, al massimo anni’. Se l’alleanza Lega-5 Stelle continua con questa inerzia, la disastrosa previsione del ministro rischia di avverarsi. Se ci vorranno anni, il sistema economico sarà definitivamente collassato“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dura anche Teresa Bellanova: “Potremmo prendere in giro Toninelli per la gaffe numero mille. Ma credo che sia sconfortante dover prendere atto che in un Ministero chiave per questo Paese e su un tema dolorosissimo come quello di Genova, ci si possa ritrovare ministro questo qui“.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Danilo Toninelli

“Il disastroso Toninelli fa un'altra gaffe. Nel suo solito tono stralunato e comico, il ministro dice che Genova si riprenderà tra pochi mesi, al massimo anni. Se il governo Lega- 5 stelle continuerà con questa inerzia, la disastrosa profezia di Toninelli rischia di avverarsi. Se ci vorranno anni, il sistema economico di Genova sarà definitivamente collassato".Salvatore Margiotta

Pubblicato da Senatori PD su Lunedì 3 dicembre 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2018 19:32

Dl Sicurezza, Mattarella firma il decreto. Lucano attacca: legge disumana

nl pixel