TAV, Toninelli: entro una settimana la decisione. Conte: presto un incontro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

TAV, Toninelli: entro una settimana la decisione. Conte: sto studiando il dossier

Conte Di Maio Salvini

Il ministro Toninelli ritorna a parlare della TAV: “Entro una settimana ci sarà una decisione. Aspetto vertice con i due vicepremier e Conte”.

ROMA – La questione TAV sembra essere ormai arrivata alle battute finali. A confermare questa ipotesi è lo stesso Danilo Toninelli a margine di un evento al Ministero: “Entro la prossima settimana – dichiara il titolare del dicastero dei Trasporti citato dall’ANSA – ci sarà una decisione. A breve facciamo un incontro con Conte e i due vicepremier e chiariremo tutto e, nonostante il punto di partenza diverso, troveremo una soluzione“.

Sulla stessa linea anche il presidente Conte al termine della riunione con i governatori: “Sulla TAV sto studiando bene il dossier, quindi ci riuniremo per discutere tutti insieme. Oggi incontro il ministro Toninelli sul codice degli appalti“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Salvini Conte Di Maio
Fonte foto: https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/

TAV, il Governo si prepara ad una decisione: attesa per sapere il futuro della Torino-Lione

Il futuro della TAV si prepara ad essere deciso nei prossimi giorni. In più di un’occasione il MoVimento ha espresso la sua contrarietà all’opera ma l’alleanza con la Lega impone ai grillini un confronto ed una valutazione più approfondita. Tutto questo verrà fatto nel prossimo vertice che servirà a prendere una linea unica e a calmare le tensioni che negli ultimi tempi sono diventate sempre di più all’interno della maggioranza.

La Torino-Lione è sempre stato considerato come un vero esame di maturità per questo governo. Al momento la decisione non è semplice da prevedere ma molto probabilmente andrà in scena un compromesso, come successo in più di un’occasione. Uno dei due partiti sarà costretto a fare un passo indietro per continuare a rimanere insieme. Ma attenzione alle sorprese che sono dietro l’angolo specialmente quando si parla di TAV. E una caduta della maggioranza su questo argomento non è da escludere definitivamente.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2019 16:59

Il presidente Mattarella: il nostro Paese deve ragionare in termini di decenni

nl pixel