Tensione Stati Uniti-Iran, Trump: "Chi fa affari con Teheran, con noi ha chiuso"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tensione Stati Uniti-Iran, Donald Trump: “Chi fa affari con Teheran, con noi ha chiuso”

La tensione tra Iran e Stati Uniti resta molto alta. Il presidente americano Donald Trump ha risposto durante a Rouhani: “Chi fa affari con l’Iran, non li farà con noi”.

WASHINGTON – Pugno duro degli Stati Uniti contro l’Iran. Attraverso il proprio profilo Twitter il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato il via delle sanzioni contro Teheran. “Sono le più forti mai imposte – ha scritto l’inquilino della Casa Bianca – e a novembre raggiungeranno un altro livello. Chiunque faccia affari con loro, non li farà con noi. Io chiedo la pace del mondo, nient’altro“.

Di seguito il tweet di Donald Trump

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dure le parole da parte del numero uno americano che ha confermato la linea dura contro l’Iran ma soprattutto ha lanciato un chiaro avvertimento agli altri Paesi.

Donald Trump
fonte foto https://www.facebook.com/DonaldTrump/

Tensione Iran-Stati Uniti, Mogherini risponde a Trump: “Al lavoro per altri affari con Teheran”

Se Donald Trump ha chiuso qualsiasi porta per gli affari con l’Iran, l’Unione Europea sta spingendo ad entrare in trattativa con Teheran. La conferma è arrivata direttamente dall’Alto rappresentante della politica estera, Federica Mogherini, che durante il suo viaggio in Nuova Zelanda ha dichiarato:

Stiamo facendo del nostro meglio – ha riportato Repubblica per mantenere l’Iran nell’accordo e per cercare di preservare i benefici economici che questo porta al popolo di Teheran. Noi crediamo che questo sia l’interesse della sicurezza non solo della nostra regione ma anche del mondo“.

Se c’è una parte – ha concluso la Mogherini – di accordi internazionali sulla non proliferazioni nucleare che viene rispettata, questo deve essere mantenuto”.

Presa di posizione netta da parte dell’Unione Europea. Possibile a breve una nuova risposta da parte di Trump che non ha mai visto di buon occhio la politica dell’UE sulla questione Iran e Russia.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/DonaldTrump/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Agosto 2018 17:09

Paura a Francoforte: persona in zona vietata, evacuata parte dall’aeroporto

nl pixel