Trump: “Io e Kim Jong-un ci siamo innamorati…”

Trump: “Io e Kim Jong-un ci siamo innamorati…”

Distensione avvenuta tra Stati Uniti e Corea del Nord, Donald Trump: “Ci siamo un po’ innamorati. Il riavvicinamento sta funzionando”

Torna il sereno tra Donald Trump e Kim Jong-un, i due leader che hanno alzato l’asticella della tensione a livello mondiale ma che negli ultimi tempi sono riusciti a instaurare un rapporto anche costruttivo dopo l’interruzione dei test nucleari da parte del dittatore nordcoreano.

Trump su Kim Jong-un: “Ci siamo un po’ innamorati. Le tensioni tra i due Paesi si sono allentate”

Mi ha scritto belle lettere – ha fatto sapere Trump parlando di Kim Jong-un. Le tensioni tra i due Paesi si sono allentate e l’interruzione dei test nucleari è un segnale che il suo riavvicinamento con Pyongyang sta funzionando“. “Ci siamo un po’ innamorati“, ha poi aggiunto Trump permettendosi una battuta che testimonia il disgelo tra le parti.

Le parole di Trump hanno sollevato le polemiche di molti americani, e anche su questo il numero uno statunitense ha voluto sdrammatizzare: “Donald Trump ha detto che si sono innamorati, quanto è orribile, quanto è orribile? È così poco presidenziale“, ha scherzato il presidente statunitense.

DONALD TRUMP KIM YONG UN

Il 12 giugno il momento di svolta per il rapporto tra Stati Uniti e Corea del Nord

Momento di svolta nel rapporto tra le due super potenze è stato senza dubbio l’incontro tra Trump e Kim dello scorso 12 giugno, con la storica stretta di mano tra i due leader che ha spalancato la via al disarmo nucleare intrapresa da Kim Jong-un per la Corea del Nord.