Dichiarazioni Verstappen alla vigilia del GP del Belgio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Verstappen: “Spa è il mio circuito preferito”

Max Verstappen

Le dichiarazioni di Max Verstappen in vista del GP del Belgio 2020: “Spingeremo al massimo come abbiamo sempre fatto”.

ROMA – A due giorni dall’inizio del weekend del GP del Belgio Max Verstappen ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del canale ufficiale della Red Bull e riportate da formulapassion.it: “Adoro Spa, è il mio circuito preferito. E’ anche un po’ più vecchia scuola, quindi in alcuni punti non i sono troppe vie di fuga in asfalto. L’altitudine cambia costantemente lungo la pista. Si va su e giù e non ci sono troppe curve lente ed è molto bello da vivere al voltante di una monoposto di Formula 1. La mia curva preferita è Pouhon, davvero veloce. In generale, è fondamentale trovare il giusto equilibrio nei tre settori“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Daremo il massimo”

Un weekend che si preannuncia non semplice per Verstappen: “Siamo secondi e dobbiamo continuare così. Siamo consapevoli che i lunghi rettilinei faciliteranno i sorpassi, ma mi aspetto una qualifica molto tirata. Gli ultimi anni sono stati altalenanti in termini di prestazioni, ma non si può mai sapere. Non ci aspettiamo che questo sia il nostro weekend in termini di adattamento del nostro pacchetto al layout del circuito, ma daremo il massimo come sempre per cercare di ottenere il miglior risultato possibile“.

Monza 05/09/2019 – conferenza stampa F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Max Verstappen ONLY ITALY

Albon: “Vogliamo fare bene”

Per Albon si tratta di una gara particolare visto che proprio a Spa nel 2019 ha fatto il suo esordio con la Red Bull: “Faccio fatica a pensare che sia passato tutto questo tempo. Posso sfruttare quello che ho imparato qui la scorsa stagione e parto d una base buona. La vettura è diversa, ma le caratteristiche sono molto simili. Non vedo l’ora di scendere in pista per confrontare i dati con quelli dello scorso anno e vedere come siamo migliorati. Sappiamo che la pista è buona per i sorpassi e in questa stagione le gare sono sempre state buone“.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

MotoGP, Miller sceglie Bagnaia: “Spero che sia lui il mio compagno di squadra in Ducati”

nl pixel