Le dichiarazioni di Sebastian Vettel sul GP del Bahrain
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Vettel: “In Bahrain una gara emozionante”

Sebastian Vettel

Sebastian Vettel sul GP del Bahrain: “Sono davvero entusiasta di trovarmi all’inizio di questo percorso a Sakhir”.

SAKHIR (BAHRAIN) – Sebastian Vettel è pronto alla sua prima gara con la Aston Martin nel GP del Bahrain. Un primo giorno di scuola per il tedesco con la nuova vettura dopo una lunga avventura in Ferrari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ci sarà un po’ una curva di apprendimento in queste prime gare per me […] – ha ammesso il tedesco, riportato dall’Ansa sto ancora conoscendo tutti, ancora capendo come la monoposto vuole essere guidata. E sto familiarizzando con il team […]. Stiamo parlando di una squadra completamente nuova“.

Vettel: “Le condizioni durante i test erano molto interessati”

Il tedesco si è proiettato anche sul weekend in Bahrain. “Sono molto entusiasta di iniziare il mio percorso da questa pista – ha ammesso Vettel – le condizioni durante i test erano molto interessanti. Il vento forte ha reso davvero difficile guidare e sappiamo che il degrado delle gomme è sempre un fattore chiave a Sakhir. Dovrebbe essere una gara molto emozionante […]“.

Sebastian Vettel
Monza 05/09/2019 – conferenza stampa F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Sebastian Vettel ONLY ITALY

Vettel e la Aston Martin, obiettivo 2022

Una stagione di apprendimento per Sebastian Vettel e l’Aston Martin. Molto difficile riuscire a vedere dei risultati da podio sin dalle prime gare, ma il tedesco è pronto ad accelerare nel conoscere la nuova monoposto per ritornare il prima possibile a lottare con Mercedes, Red Bull e Ferrari.

La nuova scuderia, inoltre, guarda con molta attenzione al 2022. La prossima stagione, infatti, entreranno in vigore le nuove norme e le differenze registrate negli ultimi anni dovrebbero azzerarsi. Da qui la speranza delle squadre di poter lottare per il titolo e giocarsela alla pari con le dirette avversarie. E l’esperienza di Vettel in una situazione simile potrebbe essere decisiva nella lotta per conquistare il Mondiale nel 2022.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2021 18:34

Aumenta ancora il prezzo della benzina

nl pixel