Le dichiarazioni di Vincenzo Boccia a margine del Forum Ambrosetti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Confindustria: “Basta chiedere deficit. Si deve partire dai progetti”

Confindustria

Le dichiarazioni di Vincenzo Boccia a margine del Forum di Cernobbio: “Non bisogna chiedere deficit per finanziare la politica corrente”.

CERNOBBIO (COMO) – Ultimo giorno di convegni al Forum Ambrosetti di Cernobbio. A margine dell’evento sono arrivate le dichiarazioni di Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria, che ha consigliato la maggioranza giallo-rossa sulla prossima legge di bilancio: “La prima cosa da non fare – sottolinea – è quella di chiedere deficit per finanziare la politica corrente. Bisogna partire dai progetti per le infrastrutture e per il lavoro che guardino ai giovani“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Il paradigma da cambiare – precisa – non è solo a livello italiano ma anche a livello europeo. Non partire dai tetti ai saldi di bilancio per poi decidere cosa fare ma fissare prima gli obiettivi e poi chiedere i saldi. Sul Governo sono ottimista anche se in questo momento non è il caso di dare giudizi anticipati. Aspettiamo i fatti“.

Confindustria: “Serve una linea chiara al Paese”

Vincenzo Boccia indica la strada per uscire definitivamente dalla crisi: “Serve – sottolinea – una linea chiara al Paese ma soprattutto questa deve essere comune. La tranquillità ha abbassato lo spread ma si tratta di una tassa indiretta. Non ci resta che sperare in un dialogo nel Consiglio dei ministri e non per mezzo stampa per non fare, come successo in passato, maggioranza e opposizione insieme“.

Confindustria
fonte foto https://www.facebook.com/confindustria/

Confindustria sulle parole di Mattarella

Il presidente di Confindustria si sofferma anche sul messaggio del presidente Mattarella nel primo giorno del forum: “Parole che segnalano una visione determinante della linea di direzione per Italia e Bruxelles. In questo momento abbiamo bisogno di più Europa e non di meno Europa“.

In conclusione del suo discorso Boccia ha parlato di obiettivi: “Per noi sono chiari. E la nuova Europa dovrebbe iniziare a parlare ai cittadini immaginando un luogo ideale per i giovani, le imprese e le infrastrutture e per l’occupazione. E per fare questo bisogna porsi grandi obiettivi”.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/confindustria/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:54

Guerra dei dazi, crolla il commercio tra Stati Uniti e Cina

nl pixel