Van Basten, bacchetta i rossoneri: “Fa male vedere oggi il Milan”
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Van Basten: “Fa male vedere oggi il Milan…”

Rijkaard, Van Basten, Gullit

L’ex centravanti del Milan Marco Van Basten ha espresso la sua opinione riguardo il Milan attuale: ecco le sue dichiarazioni.

Vengono i brividi a tutti i tifosi del Milan ha ripensare ai magici anni ’90 dove le tante vittorie hanno dato il via a una delle storie calcistiche più belle di sempre. Uno di questi protagonisti, è stato Marco Van Basten; l’ex attaccante olandese ha parlato di Milan e del periodo non ottimale per la società in esclusiva alla Gazzetta dello Sport: “Rispetto ai miei anni è cambiato proprio tanto e mi dispiace. Il mio Milan era italiano, con Silvio Berlusconi, poi noi tre olandesi e un gruppo fortissimo.

Ora il proprietario è cinese, non lo conosco neanche. E la squadra non è quella di 30 anni fa. Purtroppo il livello si è abbassato tantissimo e c’è il rischio di restare fuori dalle coppe europee. Fa male, come pensare che il Milan e l’Inter erano il Real e l’Atletico di oggi. Milano come Madrid? Sì, noi dominavamo e vincevamo la Champions, loro facevano belle cose in Coppa Uefa. Finito, metafora della crisi del calcio italiano. Perché? Altri hanno più soldi e più organizzazione, semplice“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Milan Montella Rifinanziamento Milan
HAN LI YONGHONG LI FASSONE

Juventus squadra organizzata, ma rispetto al Milan del passato…

Dai miei tempi in Italia sono ormai successe tante cose e non positive. Questa Juve è il mio Milan: organizzata, forte e sempre in crescita, investe e resta a un alto livello. Però c’è una differenza non da poco: il Milan dominava l’Europa e il mondo e quel ruolo è del Real Madrid. La Juventus fa parte dell’élite, ma vince solo in Italia“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2018 13:21

Flop Kalinic, e il Milan paga (profumatamente…)

nl pixel