Verstappen sulla Red Bull: "Non ho nessuna intenzione di andarmene"

Verstappen si conferma alla Red Bull: “Non ho nessuna intenzione di andarmene”

Verstappen sulla Red Bull: “Qui sto bene e non voglio andarmene. Posso continuare fino a 40 anni”.

ROMA – Max Verstappen giura amore eterno alla Red Bull. In un’intervista ai microfoni di Radio 538 il pilota olandese ha espresso la sua intenzione di restare nel team austriaco anche dopo la scadenza dell’attuale contratto fissata nel 2023.

Non ho nessuna intenzione di andarmene – ha detto il talento della Formula 1 – se continuo a controllarmi adeguatamente rimango in forma e mi prendo cura del mio corpo posso continuare fino a 40 anni“.

Verstappen: “Mi sono allenato molto in questo periodo

Per Verstappen è stata una quarantena diversa dagli altri piloti. L’olandese ha deciso di allenarsi da solo e non accettare la sfida dei Gran Premi virtuali: “E’ un peccato che così tanti Gran Premi siano stati cancellati. In questa situazione tutti stanno cercando di fare quello che possono. Io ho il mio coach a Monaco. Ho mantenuto la forma fisica necessaria“.

Per Max una condizione fisica buona come conferma anche Helmut Marko: “Il mondo degli eSports in cui ha vissuto durante la pausa non è una cosa reale. Ora ha guidato con auto private su veri e propri circuiti. E’ in buone condizioni ed è molto contento di aver iniziato”.

Max Verstappen
Monza 06/09/2019 – prove libere F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Max Verstappen

Verstappen e Red Bull, obiettivo Mondiale

Per Verstappen e la Red Bull l’obiettivo è il Mondiale. Le ultime stagioni hanno confermato una scuderia in crescita anche se per il salto definitivo di qualità manca ancora qualche dettaglio.

La conferma del pilota olandese fino al 2023 è un primo passo verso la consacrazione definitiva nel circus. La Mercedes alla vigilia della nuova stagione sembra avere qualcosa in più. Attenzione, però, alle poche gare in programma. Nessuno può sbagliare e per questo le sorprese possono essere dietro l’angolo. Con Verstappen che è pronto a sfruttare tutte le occasioni.

ultimo aggiornamento: 01-06-2020

X